Agnese Renzi alla Cappella Sansevero

NAPOLI –  Agnese Landini, moglie del  premier Renzi, domenica 24 aprile è stata in visita al Museo Cappella Sansevero per ammirare le bellezze del tempio barocco voluto da Raimondo di Sangro.

Accompagnata dal presidente del Museo Fabrizio Masucci, lady Renzi si è subito soffermata sul Cristo velato, capolavoro di Giuseppe Sammartino, per poi procedere a osservare con interesse le altre opere custodite nel complesso monumentale.

3. Visita Agnese Landini Renzi alla Cappella Sansevero (ph. Marco Ghidelli)

In particolare, la moglie del Presidente del Consiglio è rimasta affascinata dalla straordinaria finezza esecutiva e verosimiglianza della rete del Disinganno, e si è mostrata molto incuriosita dalle Macchine anatomiche ospitate nella cavea sotterranea.

Al termine della visita, Agnese Landini Renzi ha lasciato un messaggio di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e ha espresso l’auspicio di tornare presto con i propri figli al Museo.

5. Visita Agnese Landini Renzi alla Cappella Sansevero (ph. Marco Ghidelli)

Sembra proprio che, ancora una volta, il rilancio di Napoli passi attraverso i tesori di Cappella Sansevero e la malìa del principe Raimondo di Sangro

(Foto by Marco Ghidelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *