Al via Artigiani in Villa Bruno

SAN GIORGIO A CREMANO (NA) – In Villa Bruno l’8 e il 9 dicembre si svolgerà l’evento Artigiani in Villa per iniziare a vivere la magia del Natale.

Dalle 10 alle 18 il Palazzo della Cultura sangiorgese sarà ancor più animato da stand che sporranno artigianato locale e eccellenze gastronomiche campane Il tutto accompagnato da visite guidate, eventi di musica, teatro, danza e perfino laboratori  e incontri che si susseguiranno no stop in una due giorni dedicata allo svago e alla cultura.

Artigiani in Villa è organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione di Susy Borrelli ed è patrocinata dalla Città di San Giorgio a Cremano. Il programma prevede: 

Sabato 8 dicembre  

  • ore 10: Apertura ed inaugurazione degli stand di artigianato locale e percorso narrante in Villa Bruno, attraverso le tappe della dimora settecentesca dove sarà possibile ammirare anche gli arredi originali della famiglia Bruno e i luoghi più caratteristici che hanno fatto la storia di questo luogo.
  • ore 10.30: Laboratorio di scrittura creativa e animazioni per bambini Aspettando il Natale, dedicato a piccoli a grandi, a cura della scrittrice Rita Perrotta ( è gradita prenotazione al numero 3291163824).
  • ore 11.30 Concerto di musica a cura degli alunni dell’accademia musicale Nu mare ‘e musica, diretti dal maestro Luigi Santoro.
  • ore 17: Esibizione di ballo a cura dell’accademia Manu Dance, diretta da Lina Siniscalchi e Manola Cangiano.
  • ore 18.30: nella Biblioteca Padre Alagi si terrà il convegno La Rinascita del Vesuvio, a cura dell’associazione Primaurora. Sarà un incontro con esperti e volontari che si sono occupati dell’emergenza incendi sul Vesuvio nel 2017, in cui saranno spiegate le misure necessarie per il rimoschimento dell’area intorno al Vulcano, di cui tutti possono essere partecipi.

Domenica 9 dicembre

  • ore 10: apertura degli stand di artigianato locale e percorso narrante in Villa Bruno, attraverso le tappe della dimora settecentesca dove sarà possibile ammirare anche gli arredi originali della famiglia Bruno e i luoghi più caratteristici che hanno fatto la storia di questo luogo.
  • ore 10.30: Laboratorio di scrittura creativa e animazioni per bambini Aspettando il Natale, dedicato a piccoli a grandi, a cura della scrittrice Rita Perrotta ( è gradita prenotazione al numero 3291163824).
  • ore 11: Performance dei ballerini di Manu Dance.
  • ore 18: Performance degli allievi della Scuola musicale Nu mare ‘e musica.

Così il sindaco Giorgio Zinno: «Diamo il via agli eventi che ci accompagnano verso le festività natalizie. Grazie alla Pro Loco, a Susy Borrelli e alle eccellenze del nostro territorio,  l’8 e il 9 dicembre Villa Bruno sarà  un luogo di festa per tutti. Il programma che abbiamo patrocinato va sempre nella direzione di promuovere i giovani talenti della musica e della danza che avranno l’occasione di esibirsi gratuitamente davanti a tanti cittadini e nello stesso tempo offriremo a tutti l’opportunità di apprezzare manufatti artigianali e le migliori eccellenze gastronomiche, trascorrendo un po’ di tempo tra gli stand nel cortile e nel parco della Villa. Inoltre sabato sera ospiteremo nella biblioteca un interessantissimo incontro per discutere del nostro Vesuvio con personalità ed esperti già impegnati durante la drammatica emergenza roghi e oggi partecipi delle attività di rimboschimento dell’area del vulcano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: