Al via il concorso Inventa il tuo spot

di Stanislao Scognamiglio

NAPOLI – La VIII edizione del concorso regionale Inventa il tuo spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione, riservato agli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado della Campania, si avvia alla fase finale.

Da venerdì 10 marzo, infatti, le scuole che hanno realizzatouno spot sulla Dieta Mediterranea e il consumo di prodotti ittici, sulla qualità nutrizionali del Pesce Azzurro, sul settore della Pesca, potranno inviare l’elaborato all’indirizzo alimentazione@regione.campania.it.

L’elaborato, in formato file, dovrà essere inviatoutilizzando l’apposito modulo di registrazione, scaricabile dal sito http://www.agricoltura.regione.campania.it/eventi/inventa-tuo-spot-2017.html..

I lavori dovranno pervenire all’Assessorato regionale all’Agricoltura entro e non oltre il prossimo 10 aprile.

La corrente edizione del Concorso, indetta dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell’ambito delle attività del programma di Educazione Alimentare, destinate al mondo della Scuola, si prefigge la finalità di stimolare gli studenti a riscoprire l’importanza dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura. In particolare si intende:

  • evidenziare l’importanza della Dieta Mediterranea attraverso il consumo dei prodotti ittici e quello del pesce azzurro;
  • conoscere le principali specie ittiche;
  • rivalutare il ruolo del pescatore.

Il Concorso è attuato in collaborazione con la Fondazione IDIS-Città della Scienza. La struttura scientifica didattica predisporrà per le sei classi vincitrici la fruizione del premio, che consistein una visita guidata gratuita alla Mostra Gnam Mare presso Città della Scienza – in Via Coroglio, 104 – a Napoli-Bagnoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: