Al via il IV Trofeo Scuolatletica | Cross

Sport, alti valori, lealtà, impegno, soprattutto occasione di incontro. All’Azienda Agricola Punzo domenica 9 febbraio ritorna il Trofeo Scuolatletica

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA) – Nella mattinata di domenica 9 febbraio nell’uliveto dell’Azienda Agricola Punzo in viale degli Astronauti si terrà  la IV edizione del Trofeo Scuolatletica  di Cross.

Il Trofeo Scuolatletica  è una corsa campestre. Si svolge nell’ambito del progetto dedicato agli Istituti comprensivi porticesi ideato e realizzato dalla ASD Budokan Portici, la società di Atletica Leggera che svolge la sua attività nello Stadio San Ciro ininterrottamente dal 1987.

Parteciperanno alla manifestazione:

  • IC 1 Don Bosco –Melloni;
  • IC2 da Vinci;
  • IC 3 Don Peppe Diana;
  • IC 4 De Lauzieres;
  • IC 5 Santagata.

Circa 150 giovani studenti, selezionati  dal coach Gianni Cangiano, si sfideranno su un tracciato ricavato tra i filari dell’Uliveto Punzo.

Per le classi elementari il percorso sarà di 500 m, per le medie di 800 m.

Ogni Istituto comprensivo parteciperà con 4 squadre: elementari maschili e femminili, medie maschili e femminili, dando vita a quattro differenti classifiche.

La somma dei punteggi delle classifiche decreterà il vincitore del Trofeo.

Al termine della competizione negli spazi dell’Uliveto Punzo si terrà la premiazione dell’Istituto vincitore e dei piccoli atleti che si sono piazzati in zona medaglia.

La precedente edizione del Trofeo Scuolatletica ha visto vincitore l‘IC 4 de Lauzieres.

Domenica 9 febbraio sarà una vera festa per l’Atletica leggera: immersi nella lussureggiante natura dell’Azienda Punzo si avrà ancora una volta la conferma del valore formativo dello Sport, perché con il Trofeo Scuolatletica i ragazzi non solo vivranno un’esperienza bellissima ma si sentiranno un’unica squadra.

Questo è Sport: alti valori lealtà, impegno, momento di incontro.

L’appuntamento è per le 10.30 all’Azienda Agricola Punzo in viale degli Astronauti n. 2 (nei pressi di piazza della Repubblica).

La partenza delle gare è in programma per le ore 11. Premiazioni previste per le ore 12.

L’evento sportivo Scuolatletica gode del patrocinio morale del Comune di San Sebastiano al Vesuvio.

Per maggiori informazioni: budokanportici@gmail.com

Facebook Budokan club Portici

Instagram asd_budokan_portici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: