Al via la III edizione del Trofeo Scuolatletica

PORTICI (NA) – Allo Stadio San Ciro sabato 13 aprile con inizio alle ore 10 si terrà la III edizione del Trofeo Scuolatletica, organizzato dall’ASD Budokan, la società di Atletica Leggera che svolge nel Tempio dello Sport porticese la sua attività ininterrottamente dal 1987.

Il Trofeo Scuolatletica è una bella manifestazione sportiva che  coinvolge la totalità degli Istituti comprensivi del territorio di Portici. Parteciperanno infatti:

  • IC 1 Don Bosco –Melloni, squadra bianca;
  • IC2 da Vinci, squadra nera;
  • IC 3 Don Peppe Diana, squadra blu;
  • IC 4 De Lauzieres, squadra gialla;
  • IC 5 Santagata, squadra rossa.

Circa 120 giovani studenti, allenati dal coach Gianni Cangiano, si sfideranno nelle specialità: 60 m, 400 m, salto in alto, vortex (attrezzo  propedeutico al lancio del giavellotto), e staffetta 4 x 100.

Gli allievi verranno divisi in 4 categorie:

  • elementari maschili e femminili,
  • medie maschili e femminili.

La somma dei punteggi di ogni classifica di categoria decreterà il vincitore del Trofeo. La classifica sarà stilata con il sistema di punteggio per le gare a squadre, ovvero: 5 punti al primo, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 punti al quarto e 1 punto al quinto classificato.

Al termine delle gare si terrà sul campo la premiazione della scuola vincitrice e dei piccoli atleti che si sono classificati in zona medaglia.

La precedente edizione del Trofeo Scuolatletica ha visto vincitore l‘IC3 Don Peppe Diana.

Sabato 13 aprile sarà una vera festa per l’Atletica leggera: è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Dagli spalti del San Ciro, senz’altro affollati soprattutto da genitori, nonni e fratellini, partirà come di consueto un vero e proprio tifo da … stadio! Sarà la conferma del valore formativo dello Sport: con il Trofeo Scuolatletica i ragazzi vivranno un’esperienza bellissima e come sempre finiranno con il sentirsi un’unica squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: