Al via la III edizione di Natale in Reggia

PORTICI (NA) – Torna Natale in Reggia, tanti eventi per tutta la famiglia in un unico grande contenitore: la magica atmosfera del Palazzo Reale in via dell’Università.

Ricco di appuntamenti il programma della III edizione della kermesse che si svolgerà dal 7 dicembre fino al 7 gennaio 2019 tra la storica residenza borbonica e il Galoppatoio Reale coperto.

Natale in Reggia è un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA, patrocinato dal MiBAC, dalla Città metropolitana di Napoli, e dai Comuni di Portici e di Ercolano.

Una tradizione che si rinnova e rievocando i passati fasti attraverso arte, musica e teatro. Gli eventi cominciano nel fine settimana dell’Immacolata con la Mostra mercato nell’inedita location del prestigioso Galoppatoio: circa 40 stand di espositori che proporranno idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità enogastronomiche.

Tante le iniziative:

  • la mostra del presepe del ‘700 a cura del dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, sede di Ercolano;
  • melodie natalizie con l’orchestra Bollicine;
  • la Banda Musicale della Scuola agenti di Polizia di Portici;
  • le voci bianche del Real Teatro di San Carlo;
  • appuntamenti musicali con il MozArtBox;
  • spettacoli teatrali con la scuola di recitazione Talia;
  • arte e cultura con la mostra pittorica di Carlo Montarsolo;

Ancora, spettacoli, visite guidate e teatralizzate dell’Herculanense Museum e dell’Orto Botanico a cura del Musa,  e per festeggiare il Natale secondo tradizione, l’attore comico Paolo Neroni proporrà un assaggio della vera tombola napoletana.

Inoltre, per il giorno 7 dicembre, i ricercatori del Dipartimento di Agraria, propongono l’evento Scienze agrarie sotto l’albero. Nell’area antistante il Galoppatoio saranno presenti postazioni scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento esporranno, con esperimenti, dimostrazioni e seminari, tematiche di ricerca svolte all’interno della struttura universitaria.

Un programma per tutti, quindi, sia adulti che più piccini. Un’occasione imperdibile per visitare la Reggia di Portici in una veste originale ed unica vivendo la magia del Natale.

Il programma completo e aggiornato è consultabile su http://www.nataleinreggia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: