America’s Cup: Luna Rossa si ritira?

BERMUDA (USA) – La Coppa America è rimasta delusa nell’apprendere che Luna Rossa intende ritirare la sua sfida per il 2017 della Coppa America.
Anche se non è stato ancora presentato un atto ufficiale, la notizia circola.
«So che tutti sono delusi da questa decisione presa da Luna Rossa, in particolare in base alla loro importante storia nella Coppa America, ha dichiarato il commissario commerciale Harvey Schiller – Da quando abbiamo iniziato il Forum Concorrente, ho lavorato a stretto contatto con lo skipper Max Sirena su molte questioni riguardanti la Coppa e le squadre. Abbiamo offerto una gamma di soluzioni per la riduzione dei costi per l’introduzione di una nuova Classe. Purtroppo Luna Rossa non era preparato ad accettare la decisione della maggioranza, come scritto in conformità con le regole della manifestazione.
È difficile capire il ritiro quando il nostro scopo comune è stato quello di controllare le spese, di incoraggiare le voci aggiuntive e costruire un futuro migliore per la Coppa. E ancora più sconcertante è che proprio Luna Rossa aveva insistito per inserire regola della maggioranza.
Oggi la Coppa America è più accessibile per i nuovi team e con una nuova generazione di persone come Ben Ainslie, Nathan Outteridge, Jimmy Spithill, Franck Cammas e Pete Burling abbiamo una solida base per un evento molto competitivo».

(Foto by Gilles Martin – Raget – © ACEA )

Fonte © ACEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *