Andar per sagre

di Ciro Santisola

Cari amici, vi segnalo  in anteprima due sagre.

TERZIGNO (NA) – Alla piazzetta Sant’Antonio del comune ai piedi del versante sud-orientale del Vesuvio, oggi 13 giugno, si concluderà la XVIII edizione della Sagra del Vino con la Percoca.

Un evento enogastronomico, il cui protagonista sarà la soda e gustosa percoca, una varietà di pesca gialla tipica del Napoletano, coniugata a del buon vino locale.

La sagra è parte del programma dei festeggiamenti esterni organizzati dal Comitato parrocchiale in onore del Santo taumaturgo lusitano.

Dalle ore 21, la festa sarà animata da Franco Ricciardi in concerto e, in chiusura, da uno spettacolo pirotecnico.

AMOROSI (BN) – La centralissima piazza Umberto I cittadina beneventana, da giovedì 15 a lunedì 19 giugno, ospiterà la seconda edizione della Sagra della Panorra.

Una kermesse, ideata dalla Pro Loco di Amorosi, allo scopo di recuperare il tipico piatto della tradizione culinaria amorisina, preparato con ingredienti, semplici e genuini: pane raffermo, fagioli, verdure, aglio, peperoncino e olio extravergine di oliva.

Dalle ore 19 di ogni sera, presso gli stand gastronomici, i visitatori potranno gustare oltre alla panorra anche altri tipici prodotti della gastronomia locale.

Il programma della festa comprenderà anche spettacoli musicali, balli di coppia, di gruppo e disco dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: