Andar per sagre

di CIRO SANTISOLA

Ecco ancora qualche stuzzicante notizia su sagre in programma questo week end.

parete

PARETE (CE) – Nel comune dell’Agro Aversano, da oggi 30 settembre al 2 ottobre, avrà luogo il tradizionale appuntamento con la Festa della Vendemmia.

Giunta alla sua 11esima edizione, in uno la kermesse offrirà agli ospiti l’occasione per degustare il “grande, piccolo vino”Asprinio e di ammirare le location più suggestive del territorio: le grotte in tufo, dove si conserva il vino DOP Aversa – Asprinio; i palazzi nobiliari; la “vite maritata al pioppo”,una particolarissima quanto bellissima forma di allevamento della vite, la cui tradizionale architettura caratterizzail paesaggio rurale.

marzano

MARZANO APPIO (CE) – Nel caratteristico borgo medioevale di Terracorpo, suggestiva frazione del comune di Marzano Appio, dall’1 al 2 ottobre avrà luogo la Sagra del vino.

Un appuntamento dedicato ai migliori vini di produzione locale, che si potranno gustare accompagnandoli a pietanze della tipica gastronomia marzanese.

Balli, canti, musica popolare, visite guidate al castello renderanno più attraente il programma della manifestazione.

cusano-mutri

CUSANO MUTRI (BN) – Nell’incantevole scenario del borgo del Matesino continua lo consueta Sagra dei funghi 2016.

Un appuntamento dedicato all’enogastronomia, alla cucina tradizionale, alle tipicità del territorio.

nola

NOLA (NA) – Nell’area antistante il cinquecentesco convento di Santa Croce, officiato dai Frati Minori Cappuccini, sito in Nola alla via San Francesco, si terrà la XXIII Sagra gastronomica francescana.

Anche l’edizione 2016, organizzata dalla comunità francescana in onore del serafico padre San Francesco, offrirà ai visitatori la possibilità di gustare varie leccornie della cucina nolana.

Le serate saranno allietate da spettacoli musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: