Andrea Sannino canta Carosone

Presentato il cd di Andrea Sannino tratto dal musical biografico scritto dal giornalista appassionato di Renato Carosone Federico Vacalebre

NAPOLI – Al Teatro Trianon Viviani la musica e l’arte si incontrano in Suoni contro muri, la nuova rassegna di successo ideata da Marisa Laurito, direttore artistico del palcoscenico della Canzone napoletana.

Causa emergenza sanitaria, tutti gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming.

Nell’ultimo incontro, Andrea Sannino ha presentato il suo cd tratto dal musical biografico Carosone, l’americano di Napoli.

Un canzoniere di successi, con l’inedito ‘A signora!, prodotto dal Trianon Viviani, in collaborazione col Teatro Augusteo, col sostegno della Regione Campania

In attesa della messa in scena dello spettacolo sull’americano di Napoli, esce il cd di Andrea Sannino per ricordare musicalmente Renato Carosone.

L’album raccoglie le canzoni più significative di Carosone, l’americano di Napoli, l’edizione speciale del fortunato musical – scritto da Federico Vacalebre, per la regia di Nello Mascia – che racconta la storia del grande musicista napoletano.

Lo produce il Trianon Viviani, in collaborazione col teatro Augusteo, grazie a un progetto inserito nella programmazione strategica della Regione Campania e finanziato con il Programma operativo complementare della Regione Campania (Poc Campania 2014-2020).

Quattordici le tracce del canzoniere. Accanto agli immancabili successi Tu vuò fà l’americano, Torero, Maruzzella, Caravan petrol, Pigliate ‘na pastiglia e ‘O sarracino, è inserito anche l’inedito carosoniano, ‘A signora!.

Renato la scrisse nel 1993, un anno dopo dell’uscita al cinema di “Basic instinct” – spiega Vacalebre, biografo ufficiale del cantapianista, che ha curato anche la direzione artistica dell’album – ed è la storia di una signora “di rimpetto”, un poco esibizionista, che in bell’esposizione alla finestra, si veste e si sveste e, soprattutto accavalla e scavalla, accavalla e scavalla le sue magnifiche gambe: una Sharon Stone verace rimasta negli archivi sino all’anno scorso.

Gli arrangiamenti sono curati da Lorenzo Hengeller.

I remix sono di Gransta MSV.

‘A signora!

Soundtrack

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: