Approdi d’Autore, premiato Lucio Sandon

Lucio Sandon, premiato a Approdi d’Autore, è risultato anche vincitore dell’edizione 2019 di Viaggio Libero con il best seller La Macchina Anatomica, Graus Editore, un thriller ambientato a Portici

FORIO D’ISCHIA (NA) – Come da quindici anni a questa parte, su una delle più belle terrazze dell’isola sabato 13 luglio si è svolta la tradizionale festa di chiusura della manifestazione culturale Parole e suoni sotto le stelle, rassegna letteraria organizzata nell’ambito di Approdi d’Autore dalla Casa Editrice Graus di Napoli.

Allietati dalla musica di Fabrizio Fierro, alla presenza dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente e della dirigente scolastica Angela Procaccini, ideatrice del progetto scolastico di lettura Viaggio libero, patron Piero Graus ha premiato gli autori della sua “scuderia” che più si sono distinti per sensibilità verso le tematiche giovanili e la capacità di scrittura.

Viaggio Libero è un’iniziativa volta a coinvolgere licei e scuole della Campania. Inoltre, meritoriamente abbraccia il carcere minorile di Nisida, per avvicinare alla lettura i ragazzi difficili ospiti della struttura.

In ordine alfabetico gli autori premiati sono: Armando de Martino con La musica di Sarri, Mario Ferri per Il falco – L’invasore, Alessandro Perna per In fondo alla caverna, Marco Petrillo per Donne, bambine, colonne e regine, Simona Pino d’Astore per Cuorineri, Angela Procaccini per Il filo di Poesia, Lucio Sandon per La macchina anatomica, Francesco Testa per Indelebile come un tatuaggio.

Segnaliamo che tra i libri più venduti della Casa editrice Graus, spicca La Macchina Anatomica di Lucio Sandon, che collabora assiduamente con i suoi racconti a LoSpekersCorner.

Sandon, tra l’altro, è risultato vincitore dell’edizione 2019 di Viaggio Libero proprio con La Macchina Anatomica, un thriller ambientato a Portici. Con il racconto Cuore di figlio, tratto dal romanzo Cuore di ragno, in prossima uscita sempre con Graus editore, ha ottenuto invece il riconoscimento della Giuria Marcello Ilardi al Premio Nazionale di Narrativa Velletri Libris 2019. Il romanzo Cuore di ragno è stato vincitore ex-aequo al Premio Nazionale Letterario Città di Grosseto Cuori sui generis 2019.

Approdi d’Autore è una manifestazione culturale promossa da Piero Graus Editore, dove letteratura, musica e spettacolo si fondono in un momento irripetibile, nella suggestiva cornice dell’isola di Ischia.

Approdi d’Autore nacque a Capri nel 2005 e, grazie allo straordinario successo di pubblico, già dall’anno successivo, si trasferì a Ischia, diventando da subito un evento imprescindibile dell’estate isolana.

Protagonisti della kermesse sono naturalmente i libri, ma il programma delle serate si arricchisce ulteriormente con incontri con autori noti e giovani esordienti, readingserate musicalicabaretperformance artistiche e spettacoli organizzati nei luoghi più suggestivi di Ischia.

Lungo l’arco dell’estate isolana Approdi d’Autore trasforma la Cultura in intrattenimento.

Approdi d’Autore gode del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Forio d’Ischia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: