Archeotreno Napoli-Pompei-Paestum

Un romantico treno storico dal centro di Napoli che portaverso  i siti archeologici patrimonio UNESCO di Pompei e Paestum per trascorrere una domenica diversa. 

È questa la nuova, bella iniziativa che propone la Fondazione Fs Italiane: a  bordo dell’Archeotreno, un convoglio storico della Fondazione FS risalente agli anni Trenta con le tipiche carrozze cento porte – ovvero caratterizzate da numerose porte per ogni fiancata allo scopo di favorire la rapida salita e discesa dei passeggeri – condurrà in un magico percorso fino agli splendidi parchi archeologici di Pompei e Paestum.

A bordo del treno è acquistabile, a tariffa veramente agevolata di 15 euro per i due siti, il biglietto congiunto per l’ingresso prioritario senza fila  ai parchi archeologici di Pompei e Paestum.

Il treno in partenza da Napoli Centrale ogni domenica alle ore 9.10  condurrà a Pompei per trascorre una piacevole visita degli scavi archeologici, il tutto in un’atmosfera rétro davvero unica.

Dopo aver trascorso circa quattro ore in visita al’antica Pompeii, il treno in attesa e pronto nella stazione FS di Pompei ripartirà alla volta di Paestum per la visita ai meravigliosi scavi archeologici.

Infine, visitato il parco Archeologico di Paestum per circa tre ore, il magnifico treno che viaggia attraverso le radici della nostra storia ripartirà alla volta di Napoli dove giungerà alle ore 19.22.

Un’esperienza unica da non perdere, che dà la possibilità di trascorrere una meravigliosa giornata di visite ed escursioni a Pompei e Paestum, siti archeologici di fama mondiale.

I biglietti sono in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia:

www.trenitalia.com • app Trenitalia • biglietterie e self service di stazione • agenzie di viaggio abilitate

Per maggiori informazioni: 06 44105766; prenotazioni@fondazionefs.it; www.fondazionefs.it; FondazioneFsItaliane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: