Art. 3 Cost.: #rimuoveregliostacoli

PORTICI (NA) –  Alla sede dell’associazione GO! in via Caportano,3 giovedì 13 ottobre alle 19.30 si terrà un incontro con i Giovani Organizzati sul senso dell’articolo 3 della Costituzione italiana.

Il dibattito sulla Costituzione che imperversa nel Paese, non per snobbismo, ma sembra un po’ posticcio, sia nei proclami delle schiere del “ SI” , sia tra i santoni del “NO”.

I giovani organizzati GO! bocciano la riforma e per questo voteranno NO al referendum del prossimo 4  dicembre, ma  considerano la cosa per quello che è, una battaglia di retroguardia.

I Padri costituenti hanno lasciato una Carta programmatica che ancora non è completamente attuata, finanche nei suoi primi dodici articoli che raccolgono i principi fondamentali per il vivere quotidiano dei cittadini.

In occasione del compleanno di Jonathan, il figlio più grande della famiglia Konde, esuli congolesi che la comunità porticese ha accolto, ci sarà un momento di festa.

giovani_-organizzati2

Il ragazzo si sta ambientando con entusiasmo, e frequenta il secondo anno all’IS Carlo Levi di Portici, dove già dall’ anno scorso i giovani di  GO! hanno seguito il percorso scolastico e di vita di un alunno che dopo il diploma aveva espresso l’intenzione di iscriversi al Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II.

La festa non sarà dunque solo per Jonathan Konde ma anche per l’allievo seguito lo scorso anno scolastico che, oltre ad essere stato incoraggiato negli studi, è destinatario di una borsa di studio.

Probabilmente interverrà all’incontro la signora Antonella Leardi, mamma del compianto Ciro Esposito, ormai di casa nella comunità GO!  per stare insieme ai giovani e riflettere sulla Costituzione italiana.

Dunque, la parola d’ordine di oggi è #rimuoveregliostacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: