Autumn in New York

Dopo i consueti appuntamenti di Capri, l’edizione 2016 del Festival Le Conversazioni, ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini, il 10 e 15 novembre verrà presentata a New York, Usa, per concludere la sua 11esima edizione con gli ultimi due incontri alla Morgan Library & Museum  e alla New York Historical Society, autorevoli istituzioni partner del Festival.

mary-karrGiovedì 10 novembre alla Morgan Library & Museum alle 19 Phil Jackson e Mary Karr parleranno dei loro film preferiti insieme ad Antonio Monda. Tra le scelte della poetessa, saggista e scrittrice americana Mary Karr, capolavori come 8 e ½ e Amadeus.            gay-talese                                                                     Lo scrittore, ex cestista e allenatore Phil Jackson nel corso della sua leggendaria carriera come capo allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers ha vinto più campionati di qualsiasi allenatore nella storia dello sport professionistico.lo sporticvo ha selezionato tra gli altri Toro scatenato e La finestra sul cortile.

phil-jackson

Martedì 15 novembre alla New York Historical Society alle 18.30 Gay Talese parlerà di Muhammad Ali: dalla volta in cui lo ha accompagnato da Fidel Castro, alla visita nel periodo della malattia. Un ritratto a tutto tondo di una delle icone del Novecento tracciato in un incontro dove verranno analizzati anche gli aspetti meno noti e più controversi di Alì-Clay.

Gli eventi di Le Conversazioni riprenderanno ad aprile 2017 a Bogotà, Colombia,  per poi proseguire a New York, Roma e Capri.

Le Conversazioni 2016 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno di PERSOL in qualità di Main Sponsor, di SIAE e di RAI Official Sponsor e Media Partner del Festival

Gli incontri a New York sono presentati in collaborazione con The Morgan Library & Museum e New York Historical Society, con la presenza in qualità di Official Sponsor di Terna, Ferrero e Acea e vedono tra i partner Capri Palace Hotel & Spa e Rana pastificio e cucina.

Per maggiori informazioni: www.leconversazioni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: