Buon Compleanno Bellavista

NAPOLI – Nell’ambito degli spettacoli del September more, lunedì 24 settembre il Comune ospiterà nel cortile del Maschio Angioino, una serata omaggio a Luciano De Crescenzo in occasione del suo novantesimo compleanno, organizzata da Cindy Salatino con la partecipazione, tra gli altri, di Annamaria Ackermann, Cosimo Alberti, e Danilo Rovani.

Nel corso della serata l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, consegnerà al festeggiato la Medaglia del Comune e una targa con il seguente testo:

Buon Compleanno Bellavista

I più affettuosi auguri della Città, in occasione del novantesimo compleanno, a Luciano De Crescenzo per il suo grande e ricambiato amore per Napoli. Ci ha dato della nostra città un’immagine insieme allegra e pensosa che, ricordando e rinnovando il suo tesoro di civiltà, di socialità e di cultura, ci consentiva, col sorriso e con l’ironia, di ritornare ad esserne fieri.

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Il Sindaco

Nino Daniele Luigi de Magistris

L’ingresso alla serata è libero.

Martedì 25 settembre alle 21 nel Cortile del Maschio Angioino si terrà lo spettacolo conclusivo dei tre anni di attività della Scuola di Teatro dello Stabile napoletano, che avviò il suo percorso sotto la direzione del compianto Luca De Filippo, oggi diretta dal Maestro Mariano Rigillo, presenta alla città la sua prima realizzazione, Shakespeare & Shakespeare, esercitazione finale degli allievi del terzo anno. Drammaturgia e regia di Lorenzo Salveti

Sinossi. In una giocosa trasvolata da Romeo e Giulietta a Macbeth, da Il Mercante di Venezia al Sogno di una notte di mezza estate, da La Tempesta a Molto rumore per nulla e Rosalinda, i diplomandi, guidati da Lorenzo Salveti, propongono una propria libera e divertita interpretazione di celebri personaggi shakespeariani. Un susseguirsi di brevi scene, senza l’ausilio di complessi apparati scenografici e di costume, sulle “nude tavole” di un teatro fatto d’invenzione e spericolata fantasia.

Gran finale con il Coro diretto dal Maestro Antonio Sinagra che eseguirà Venite, Currite di De Filippo/Sinagra

L’ingresso allo spettacolo è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: