Calici di Stelle con Cavalier Pepe

SANT’ANGELO ALL’ESCA (AV)Alla Contrada Bosco come ogni anno la Tenuta Cavalier Pepe festeggia Calici di Stelle con una Serata di Gala venerdì 10 agosto per la notte di San Lorenzo, al ristorante La Collina con i vini della Tenuta. L’appuntamento sotto le stelle, ha inizio alle ore 20 con L’aperitivo del Cavaliere con Oro Spumante e Cerri Merry Dry e prosegue con un menu a base di prodotti eccellenti del territorio, in perfetto abbinamento con i vini della Tenuta (al costo di 40 euro a persona, Info e prenotazioni: 349.3172480, eventi@tenutacavalierpepe.it, www.tenutacavalierpepe.it).

I vini delle stelle scelti per la serata sono: Bianco di Bellon” Irpinia Coda di Volpe doc 2017, Brancato Selezione Fiano di Avellino DOCG 2016, Opera Mia, Taurasi Docg 2012, Cerri Merry Vino aromatizzato.

Il programma della serata prevede alle 20 il concerto jazz sotto le stelle, con Marco De Gennaro trio Enjoy feat Federico Milone, in band con Stefano De Rosa e Aldo Capasso, per poi passare al momento ludico con il quiz a squadre sul tema vino. Ai vincitori, in omaggio, una giornata alla Tenuta, mentre a chi arriverà al secondo e al terzo posto andrà una bottiglia Magnum di Taurasi Opera Mia 2012. Attesissimo il momento del gelato a cura  della gelateria Aloha, mentre a fine serata si potrà degustare il sigaro toscano, in compagnia degli Amici della Dolce Vita, del Club Sigaro Toscano.

Menu della serata: Aperitivo di benvenuto sull’aia: Focacce al basilico con pomodorini di collina, Crostini al velo di pancetta irpina, Bruschette ‘dall’orto’, Zeppoline con fiori di zucca servito Con l’aperitivo del Cavaliere a base di “Oro Spumante” e Cerri Merry. Delizie della casa:  Caprese di bufala e pomodorini di collina, Culatello e melone, Salmone con rucola e cipollina, Pesce spada agli agrumi, In abbinamento “Bianco di Bellona” Irpinia Coda di Volpe doc 2017. Primo: Mezzo pacchero con ragù di crostacei, in abbinamento “Brancato” Selezione Fiano di Avellino docg 2016. Secondo: Lombo di vitellino da latte cotto a bassa temperatura, Accompagnato da una riduzione di Aglianico con patate al rosmarino e rolle di verdure. Degustazione di formaggial piatto: Pecorino Carmasciano e Caciocavallo Podolico dell’azienda Irpinia Costa delle Rose, In abbinamento “Opera Mia” Taurasi DOCG 2012. Dolci e frutta: Carpaccio di ananas, cocco e cioccolato fondente, Con Cerri Merry. Gelati Aloha sull’aia. Fumata lenta conviviale del Sigaro Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *