Cammini di coscientizzazione

PORTICI (NA) –  Padre Giorgio Pisano, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù in via Diaz rivolge un appello alla Comunità, all’Associazione antiusura don Pino Puglisi, all’Associazione MetherGhé, al Centro Giovani Agorà, ai Giovani Comunità Anima, della Comunità Scout Portici IV, al Gruppo dei Beni Comuni: don Tonino Bello, ai G.A. regionali e agli uomini e donne di buona volontà,

Lo scopo è quello di segnalare che l’Associazione dei commercianti antiracket G. Panunzio – di cui don Giorgio è assistente spirituale – ha organizzato la quarta passeggiata antiracket, in programma alle 10 di martedì 13 dicembre.

La marcia partirà dall’angolo tra viale Leonardo da Vinci e via Diaz e percorrerà assieme alle Forze dell’Ordine l’intero viale per dire ancora una volta a tutti, ai commercianti in primis, che occorre unire le forze e lottare insieme, perché il male non lo si sconfigge ignorandolo ma facendo rete.

Essere cittadini e cristiani significa combattere le tante ingiustizie che ledono la dignità della vita umana.

La passeggiata è stata organizzata in un periodo speciale per i cristiani, quello dell’Avvento. Purtroppo proprio in questi giorni la malavita gira per riscuotere il cosiddetto pizzo pre-natalizio.

Padre Giorgio Pisano invita fraternamente alla preghiera affinché questo cancro venga sconfitto come anche altre forme deleterie della vita civile quali l’usura, la corruzione politico amministrativa. Sollecita fortemente tutti a partecipare a questo evento sociale altamente educativo ed incoraggiante per i fratelli commercianti.

Potranno essere utili i  numeri attivi 24 ore su 24 per consigli e per dare appuntamento a chi lo richiedesse, o anche per segnalare persone  che sono in difficoltà:

  • ASSOCIAZIONE ANTIRACKET PORTICI “GIOVANNI PANUNZIO” Cell.: 345.6083875;
  • CENTRO DI ASCOLTO ANTIUSURA “DON PINO PUGLISI” cell.: 366 390 20 14.

Per maggiori informazioni: Ciro Maglioli, presidente Associazione Panunzio  3921046074; Cristoforo Marino, portavoce e socio Associazione: 3479980290; Padre Giorgio  3349186028

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: