Campionato Regionale under 14 di Scherma

PORTICI (NA) – Al Palazzetto dello Sport in via Farina, di fronte lo stadio San Ciro, sabato 17 e domenica 18 febbraio si terrà il Campionato Regionale under 14 di Scherma.

L’evento sportivo, che si svolgerà dalle 8.30 fino alle 19 in entrambe le giornate, è organizzato dall’ASD CLUB Scherma Portici, diretto dal Maestro Mauro Barionovi.

La manifestazione gode del patrocinio morale del Comune di Portici.

Le gare riguarderanno le tre specialità della Scherma: fioretto, spada e sciabola.

400 giovani atleti di tutte le categorie under 14 si sfideranno nel Palazzetto dello Sport adibito a Sala d’Armi su 13 – più 2 per gli esordienti – pedane elettrificate con impianti di segnalazione delle stoccate

Alla manifestazione saranno presenti campioni olimpici Diego Occhiuzzi, sciabola, Medaglia di Bronzo nella prova di sciabola a squadra, Luigi Tarantino, sciabola, che ha al suo attivo 3 Medaglie di Bronzo e una d’Argento, Dino Meglio, sciabola, Medaglia d’Oro a squadra, Massimo Cavaliere, sciabola, Medaglia di Bronzo, e Sandro Cuomo, Medaglia d’Oro attuale CT della nazionale di spada.

Il Maestro Mauro Barionovi ha dichiarato con soddisfazione: «È la prima volta che un Campionato di Scherma si svolge a Portici. Questo evento sportivo è stato voluto fortemente dal sindaco Enzo Cuomo e dal consigliere Davide Borrelli. Ci sarà un forte partecipazione di atleti provenienti da tutta la Campania. Sarà un grande festa della scherma»

L’ingresso al pubblico è libero.

 

Per maggiori informazioni: http://www.schermacampania.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1215664721903598/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1518690109292062 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: