Come al tempo del re e della regina

PORTICI (NAPOLI) – Alla Reggia borbonica in via Università, sede del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Ateneo Federico II,  domenica 2 ottobre dalle 9.30 alle 14 ritorna Studenti in mostra, l’ esposizione- mercato di prodotti alimentari e artigianali che si svolgerà nell’Orto Botanico della Reggia di Portici.

L’Orto sarà aperto gratuitamente grazie alla collaborazione del MUSA, al supporto del Direttore del Dipartimento professor Matteo Lorito e di dottorandi, tecnici e docenti.

Alle ore 11  è prevista l’attività gratuita per adulti Come fare la vera marmellata? Ed un laboratorio per bambini I colori dell’autunno*
Per l’occasione sarà aperto negli stessi orari il Museo Ercolanense dove, per chi vorrà, sarà possibile effettuare una visita guidata compresa nel prezzo del biglietto, per la quale è obbligatoria la prenotazione.

Riportiamo di seguito informazioni, orari, tariffe e contatti utili.

Herculanense Museum: 9.30-13.30. € 4biglietto singolo.

Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 12 anni in nuclei familiari.
Visita guidata al Museo alle ore 12.00. Prenotazione obbligatoria, preferibilmente entro venerdì 30 settembre.

*Laboratorio I colori dell’autunno: Che cosa potevano vedere il Re e la Regina passeggiando in autunno tra i viali del parco del loro Palazzo Reale? Quali animali vivevano tra le piante e quali troviamo ancora oggi? Li scopriremo insieme e creeremo colorati quadretti, usando i materiali che la stagione autunnale ci offre: rami, foglie, ghiande e tanta fantasia!

Età consigliata: 5-10 anni

Contributo € 5

Appuntamento alla biglietteria della Reggia

Il laboratorio verrà effettuato neggli spazi del MUSA a raggiungimento di numero minimo di partecipanti, pertanto la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 30 settembre.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
081.2532016 (lun/ven 9,30/14,30) – segreteria@centromusa.it
Possibilità di parcheggio gratuito all’interno della Reggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: