Comicon, Diabolik colpisce ancora

NAPOLI – All’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare giovedì 25 aprile alle 14 i registi Manetti bros. e il Direttore Generale di Astorina Mario Gomboli incontreranno il pubblico di Comicon per parlare in anteprima del loro nuovo progetto in preparazione Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio delle mitiche sorelle Angela e Luciana Giussani, attesissimo film che sarà diretto dal pluripremiato duo Manetti, reduce dal successo di Ammore e Malavita. Prodotto da Rai Cinema e Mompracem, arriverà in sala con 01 Distribution.

Marco e Antonio Manetti, conosciuti come i Manetti bros., sono due fratelli romani registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali, inoltre vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita

Per festeggiare l’evento Comicon, in collaborazione con Astorina, presenta una riedizione di Diabolik: Colpo alla Rai, albetto che nel 1999 fu pubblicato per lanciare l’“audiofumetto” di Diabolik, in onda su Radio 2, ideato da Armando Traverso e fortemente voluto da Luciana Giussani.

Il programma radio Diabolik: Colpo alla Rai fu un successo e ancor di più lo fu l’albetto, mai più stampato da allora e ormai uno dei più ricercati – e valutati – dai collezionisti diabolikofili.

Per farlo conoscere anche tra chi ne ha solo sentito parlare e desidera finalmente sfogliarlo, Comicon e Astorina hanno deciso di includere l’albo nel Survival Kit di COMICON e di omaggiarlo ai primi 100 partecipanti al panel con i Manetti bros. e Mario Gomboli.

Un’occasione speciale per accompagnare la nuova avventura del Re del Terrore “fuori dalla carta stampata”: il film di Diabolik, prodotto anche, non casualmente, da Rai Cinema, per la regia dei Manetti bros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: