Consegna di nuovi treni Rock

Trenitalia e Regione Campania, la flotta regionale di arrichhisce di aktri due treni Rock

NAPOLI – Nell’ Impianto di Manutenzione della Direzione Regionale in via  Taddeo da Sessa, Trenitalia giovedì 9 settembre, alle ore 10.30, consegnerà alla Regione Campania il quarto  e il quinto treno Rock..

L’aggiunta di ulteriori convogli contribuirà a un ulteriore miglioramento degli standard qualitativi del trasporto pendolare italiano.

Il treno Rock  è a due piani progettato e costruito interamente in Italia, modello di ultimissima generazione e fiore all’occhiello della flotta regionale di Trenitalia e campione di comfortaffidabilitàsicurezza e sostenibilità.

Con oltre 600 posti a sedere offerti, e una velocità massima di 160 km/h, il Rock è infatti costruito “a misura di pendolare”, garantendo comfort e servizi innovativi a bordo uniti a maggiore affidabilità nelle prestazioni, caratteristiche queste particolarmente apprezzate da chi, per ritmi lavorativi o di studio, si sposta tra casa, ufficio o scuola. 

Sarà presentato anche un TAF | Treno Alta Frequentazione. completamente ristrutturato. Il TAF, progettato alla fine degli anni ’90, è in servizio dal’93.

Alla cerimonia interverranno Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia.

Saranno inoltre presenti Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale Trenitalia, Silvio Damagini, Direttore Regionale Trenitalia Campania e Molise, Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti Regione Campania.

Programma

  • Ore 10.15   Accoglienza degli ospiti e dei giornalisti
  • Ore 10.30 Interventi di Luigi Corradi e Vincenzo De Luca
  • Ore 11.00 Taglio del nastro e visita a bordo dei treni Rock e TAF
  • Ore 11.30 Fine evento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: