Convegni, seminari e tavole rotonde a Morcone

di CIRO SANTISOLA

La Fiera campionaria di Morcone sin dall’origine, oltre alle esposizioni, si caratterizza anche per lo scambio di informazioni. Nel corso dell’evento, infatti, si terranno convegni, seminari e tavole rotonde, per affrontare temi che spaziano dalla politica alla sanità, dalle problematiche sociali ai piani di sviluppo.

Anche per l’edizione 2016, numerosi sono i momenti di riflessione sui temi interessanti gli operatori del locale comparto agricolo. In quest’ambito, una preminente attenzione sarà prestata alla necessità di una nuova politica territoriale e allo sviluppo etico alla luce del nuovo Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014-2020.

Di seguito si riporta il calendario degli incontri che si terranno presso la sala convegni della sede fieristica promossi dalle rappresentanze provinciali delle organizzazioni professionali di categoria:

  • mercoledì 21 settembre, ore 18.30 – Zootecnia sannita: tra soccida e filiera corta – Le prospettive di sviluppo nel PSR Campania 2014/2020 – Confederazione Italiana Agricoltori;
  • giovedì 22 settembre, ore 18.30 – L’agricoltura e il futuro del Sannio;
  • venerdì 23 settembre, ore 18.30 – PSR 2014/2020: ai blocchi di partenza – Coldiretti;
  • sabato 24 settembre, ore 10 – Crescere in rete. Il nuovo PSR Campania 2014/2020 e le reti di impresa – Confagricoltura.

Tra le attività d’informazione, è da segnalare, infine, il momento dedicato alla prevenzione e alla sicurezza del territorio, celebrato con ii convegno Il rischio sismico del Sannio. Piano di emergenza comunale. Costituzione del nucleo di protezione civile, che si terrà alle ore 10 di giovedì 22 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: