Sport

Core, core ‘ngrato

di Francesco Emilio Borrelli
Un sabato di luglio a Napoli, un caldo infernale, ma per i napoletani non manca la doccia fredda con l’ addio dell’ argentino Gonzalo Higuain.

I tifosi napoletani hanno improvvisato in via Toledo una protesta contro il tradimento di Higuain esponendo l’effige del calciatore con le corna.

«La risposta dei tifosi non si è fatta attendere e in modo pittoresco – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli ideatore della Radiazza – hanno esposto una bandiera di Higuain con tanto di corna e gettato a terra pezzi di foto del ex idolo che si mischia con la pipì dei cani. Inoltre sono stati affissi scritte durissime contro il calciatore considerato un traditore della tifoseria e della città. Di certo la vicenda non è stata a nostro avviso onorevole e moralmente corretta per tutti coloro che l’hanno gestita. Noi in questa occasione ricordiamo Maradona che mai ha tradito Napoli e i napoletani ed infatti è restato nel cuore della città».

«Siamo furiosi – spiega Enzo D’Aniello uno degli animatori della manifestazione – non ci si comporta così. Higuain era più di un calciatore, era un simbolo e ci ha traditi senza pensarci due volte dimostrando di che pasta è fatto. Maradona non l’avrebbe mai fatto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *