Da Itaca verso altri lidi

NAPOLI – All’Unione Industriali in piazza dei Martiri martedì 6 giugno alle 15.30 è in programma l’evento Da Itaca verso nuovi approdi.

Le imprese del comparto culturale e creativo dell’Unione Industriali, l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio di San Pietro a Majella e i Teatri Uniti, aprono le proprie porte ai giovani protagonisti di Progetto Itaca Napoli Onlus.

L’evento sarà anche l’occasione per assegnare, alla presenza del mondo culturale della città, il Premio nazionale Janssen ai giovani dei Club Itaca di tutta Italia, per l’e-book Racconti, poesie e arti visive, realizzato in collaborazione con il Distretto di salute mentale di Benevento.

A consegnare il Premio Janssen sarà lo scrittore Maurizio de Giovanni.

A introdurre Da Itaca verso nuovi approdi sarà il Presidente della Sezione Editoria, Cultura e Spettacolo di Unione Industriali Napoli, Antonio Parlati. Seguiranno gli interventi del Presidente di Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo attraverso la proiezione di una intervista, del Segretario Generale Fondazione Itaca Onlus, Ughetta Radice Fossati, del Vicepresidente Progetto Itaca Napoli Onlus, Mariella Mucci, di Giuseppe Gaeta (Accademia Belle Arti), di Elsa Evangelista (Conservatorio San Pietro a Majella), di Angelo Curti (Teatri Uniti).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: