Don Terzino vola!…

ALBISOLA MARINA (SV) – Nella sala conferenze del MuDa  (Museo Diffuso Albisola) sabato 23 settembre si è tenuta la premiazione dei vincitori del Concorso Letterario Internazionale Premio Enrico Bonino 2017 promosso dall’Associazione Culturale Savonese LiberArti.

Il primo premio per la sezione Romanzo, Raccolta di racconti, Saggio è stato assegnato al libro di Giovanni Renella Don Terzino e altri racconti, edito da Graus.

Giunto quest’anno alla VIII edizione, il Premio Enrico Bonino si avvale del patrocinio della Città di Savona, dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Diocesi Savona Noli e del Lions Club delle Albisole Alba Docilia.

Finito di stampare lo scorso maggio, Don Terzino e altri racconti, già alla terza finale di un concorso letterario, si è aggiudicato il primo premio fra numerosi autori provenienti anche dall’estero.

Nella motivazione del Premio la scrittrice e critico d’arte Anna Maria Faldini ha sottolineato la vivacità dei personaggi descritti da Giovanni Renella che «… escono dal libro [e sono condotti] quasi per mano verso un futuro non del tutto delineato [cosicché] al lettore resta infine una grande curiosità inappagata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: