Eloisa Cascio in concerto a Villa Favorita

ERCOLANO (NAPOLI) – Nell’ambito delle manifestazioni  della XV edizione di “Natale in Villa” mercoledì 23 dicembre alle 19 la pianista Eloisa Cascio si esibirà in un programma dedicato a Mozart, Chopin e Rachmaninov.

Il recital si terrà al Parco sul Mare della Villa Favorita di Ercolano.

La giovane promessa del pianoforte Eloisa Cascio, diploma di maturità classica, ha conseguito il Diploma e Laurea Specialistica in Pianoforte al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

L’artista ha approfondito gli aspetti filologici dell’esecuzione del repertorio per tastiera dei periodi barocco e classico, e quindi diplomata in Clavicembalo e in Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino.

Nonostante la sua giovane età, ha ottenuto primi premi e premi speciali in diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Ha debuttato giovanissima con l’Orchestra del Conservatorio di Benevento, eseguendo il Concerto di Franz Joseph Haydn e partecipando a diverse attività concertistiche.

Eloisa Cascio

Eloisa Cascio

L’ingresso libero fino a esaurimento posti.

In occasione del concerto sarà possibile visitare il percorso espositivo con la mostra d’arte presepiale allestita nella Villa Vesuviana della Favorita.

Per maggiori informazioni: 081.7322134 – festivalvillevesuviane.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *