Cultura

Energia, Ambiente e Innovazione

PORTICI (NA) – A Villa Fernandes in via Diaz, bene confiscato alla camorra, nercoledì 12aprile alle 17.30 siterrà il nuovo appuntamento del Portici ScienceCafè.

L’incontro,dal titolo Sostenibilità economica, sociale, ambientale ed energetica avrà come ospite Gaetano Borrelli, Responsabile Unità Studi e Strategie – ENEA.

Introdurrà la conversazione Ezio Terzini – Responsabile Divisione Fotovoltaico e Smart Network  – ENEA.

«In Italia il problema principale in campo energeticoe ambientale, oltre all’inquinamento ovviamente,è il prendere delle decisioni. Qualcuno di noi hafatto notare a questo punto che il non prenderedecisioni equivale a prendere decisioni perché lavita comunque continua: allora il problema non èprendere una decisione ma prendere buone decisioni»,da un recente testo a cura di Gaetano Borrelli La sostenibilità ambientale. Un manuale per prendere buone decisioni. 

Gaetano Borrelli, è responsabile dell’Unità Studi e Strategie dell’ENEA e dal 2016 è direttore responsabile della rivista dell’ENEA Energia, Ambiente e Innovazione.

Si è sempre occupato del rapporto ambiente-energia-società,in particolare per quanto riguarda gli impatti socioeconomici e ambientali degli impianti energetici e sviluppando metodologie e tecniche di comunicazione utili all’aumento della consapevolezza.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazion: porticisciencecafe@gmail.com; FB: Portici Science Cafè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *