Estate bambina_‘A voce d’’e creature

NAPOLI  – Parte la stagione 2018 Estate bambina, per dare voce e ascolto alle nostre creature e celebrare tutti insieme i 700 anni della Real Casa Santa dell’Annunziata, il cui programma è stato presentata nella mattinata di giovedì 5 luglio dall’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele.

Il ricco programma estivo (80 giorni, più di 400 eventi, 1000 artisti coinvolti) partendo dalla Real Casa Santa dell’Annunziata si terrà in più parti della città: oltre allo storico cartellone del Maschio Angioino e quello nei Decumani, si svolgerà al Convento di San Domenico Maggiore, ma anche al Vomero, nei Giardini della Villa Floridiana e a Capodimonte, nel Real Bosco, al Pan | Palazzo delle Arti Napoli, a Posillipo, nel parco Archeologico del Pausilypon alla Gaiola, al Parco del Poggio, e ancora alla Sanità, nel Cimitero delle Fontanelle, nei teatri di periferia, sul lungomare e in tante piazze, monumenti e luoghi di interesse napoletani.

Si incomincia al Maschio Angioino con i primi di una serie straordinaria di spettacoli di musica e di teatro che si alterneranno nel cortile del castello fino a tutto settembre: il 5 luglio inaugura il Summer Live Tones con lo spettacolo di musica jazz del Joyce Yuille 5et e l’ospite speciale Michael Rosen, che sara’ seguito, sabato e domenica dalla musica dei balcani con Jovan Maljokovic.

I primi appuntamenti di Estate bambina_‘A voce d’’e creature:

  • giovedì 5 luglio alle 21.30 (Ingresso pubblico dalle 20.30): Maschio Angioino, Summer Live Tones. VII Edizione Joyce Yuille 5et Tribute To DonnyHathaway Project Special Guest Michael Rosen.

Joyce Yuille Voice, Michael Rosen Saxophone, Andrea Satomi Bertorelli Piano e SynthBass, Enzo Astone Drums, Antonio Castrovillari Guitar.

Un grande live in omaggio a Donny Hathaway, icona americana degli anni ‘70, ma non solo, la band si esibirà anche in altri pezzi Soul Funky anni ‘70 interpretati dalla calda voce di Joyce Yuille, la cui formazione è del jazz della Grande Mela, con sonorità moderne suonate da prestigiosi musicisti come Michael Rosen, noto sassofonista americano e Andrea Satomi Bertorelli, tastierista della Mario Biondi Band.

A cura di: Live Tones (Associazione Culturale) dir. Artistica Alberto Bruno

Ingresso: € 15,00 biglietteria automatizzata GO2, biglietteria in location dalle ore 20.00

Info 3389941559 / 335487053 / ornella_falco@yahoo.it

  • sabato 7 e domenica 8 luglio: due giornate di Musica dai Balcani

Vengono dai Balcani i protagonisti di due serate straordinarie di musica.
Dono di amicizia della Repubblica di Serbia alla città di Napoli. Lo spettacolo,
eccezionalmente presentato da un esponente del Governo Serbo, sarà introdotto dalla Fanfara dei Carabinieri, che, in segno di accoglienza, eseguirà l’Inno nazionale serbo.

Ingresso libero

  • sabato 7 luglio ore 20.30: Maschio Angioino. intervento musicale della Fanfara dei Carabinieri

Saluti del Viceministro Serbo alle Istituzioni locali

Concerto del violista Dejan Mladjenovic, accompagnato al pianoforte da Natalija Mladenovic. Saranno esguite musiche di: J.S.Bach, Suite no.1 per il violoncello solo (arr. per viola) Sol maggiore, movimenti: Prelude, Allemande, Courante, Sarabande, Menuet 1, Menuet 2, Gigue (circa 19’30”); Marin MaraisSuite en Re Mineur per viola e pianoforte, movimenti: Prelude, Fantasie, Sarabande, Gavotte, Menuet, Rondeau, Gigue, double. (circa 14′); Milana StojadinovicDream on per viola e pianoforte (la prima mondiale, durata di circa 10′) Luciano BerioSequenza No 6”, per solo viola (circa 13’30)

Info 3336567275

  • domenica 8 luglio ore 20.30: Maschio Angioino, Jovan Maljokovic con Balkan Salsa Band in concerto

Una delle più rinomate jazz band serbe che si esibisce da anni con grande successo nei festival europei e internazionali. I brani in programma sono opere composte da Jovan Maljokovic, sassofonista e compositore belgradese. Si tratta di una raffinata fusione del jazz e della musica tradizionale serba. Il programma intitolato Animo sensibile, è al tempo stesso il titolo del nuovo album del Balkan Salsa Band, e la durata prevista è di 90 minuti.

Info 3336567275

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: