FS, biglietti gratuiti per i Medici per Covid

La task force sanitaria viaggerà gratuitamente sui treni. Una opportunità per chi con responsabilità aderisce a #iorestoacasa: visita virtuale al Museo di Pietrarsa

Il Gruppo FS Italiane, in coordinamento con la Protezione Civile, offre ai medici volontari selezionati per la task force Medici per COVID, a supporto delle strutture sanitarie in difficoltà nel Nord Italia, la possibilità di raggiungere gratuitamente le regioni maggiormente colpite dall’epidemia a bordo dei treni di Trenitalia.

Il biglietto gratuito può essere prenotato attraverso il sito web trenitalia.com e l’App di Trenitalia, indicando: nome, cognome, data di nascita e numero di iscrizione all’Albo dei medici.

A bordo treno al personale è necessario esibire, oltre al biglietto, il documento d’identità e il tesserino o altro documento che attesti l’iscrizione all’Albo dei Medici.

La prenotazione può essere cambiata un numero illimitato di volte prima della partenza del treno attraverso gli stessi canali di acquisto.

L’opzione Medici Covid-19 è valida durante tutto il periodo dell’emergenza per i viaggi della task force Medici per COVID

FS Italiane ha messo in campo, sulla base delle direttive emanate dal Governo, un articolato e concreto piano di interventi per contenere la diffusione del Coronavirus COVID-19.

La Fondazione FS Italiane, a tutela della salute pubblica, ha temporaneamente sospeso i viaggi con i treni storici e le visite al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Per consentire comunque a quanti responsabilmente aderiscono alla campagna #iorestoacasa di continuare a fruire delle bellezze esposte al Museo, è stato realizzato un percorso virtuale che condurrà i “visitatori a distanza” fra i treni e i viali dell’ex opificio borbonico, raccontandone la storia.

Organizzata in tre puntate, la visita virtuale darà la possibilità di inoltrarsi, comodamente seduti in poltrona o sul divano di casa, tra antiche locomotive e rigogliosi giardini.

Per partecipare all’insolito tour basterà accedere alle pagine *facebook del Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si potranno visualizzare suggestivi filmati in cui una voce narrante farà da guida invisibile lungo i viali e nei padiglioni fornendo informazioni sui luoghi visitati e sui reperti esposti, curiosità e aneddoti.

Grazie a spettacolari riprese dall’alto si potranno ammirare, da prospettive inusuali, il panorama su cui si affaccia il Museo e le bellezze in esso custodite che raccontano, attraverso i treni, la storia delle Ferrovie e dell’Italia.

https://it-it.facebook.com/MuseoPietrarsa/videos/215982726310970/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: