FS Italiane lancia un’app

App AutocertificazioneFS per gli spostamenti: download gratuito per tutti i cittadini. Visita virtuale al Museo di Pietrarsa

Il Gruppo FS Italiane mette a disposizione di tutti i cittadini, e dei propri dipendenti, un’App gratuita per la compilazione del nuovo modello di autocertificazione in caso di spostamenti. Il modulo è necessario per il rispetto delle prescrizioni adottate dal governo per il contenimento del contagio epidemiologico da COVID-19, noto come Coronavirus. Dopo la compilazione dei dati da parte dell’interessato, l’App permette di generare un file PDF da stampare e mostrare agli operatori di polizia.

Il download dell’App AutocertificazioneFS– un PDF da stamapare che rispetta il nuovo modello di autocertificazione del Ministero è già disponibile attraverso lo store ufficiale Android e presto, per i dispositivi Apple, tramite lo store iOS. Le stesse funzionalità sono anche disponibili da browser all’indirizzo https://autocertificazione.fsitaliane.it e, per i dipendenti del Gruppo FS Italiane, tramite il portale Intranet aziendale. Il lancio dell’App è un’ulteriore azione, dopo quelle già avviate dal Gruppo FS Italiane, a tutela e a sostegno di viaggiatori e dipendenti.

La Fondazione FS Italiane, in seguito alle disposizioni ministeriali in materia di tutela della salute pubblica, ha temporaneamente sospeso i viaggi con i treni storici e le visite al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Per consentire a quanti aderiscono alla campagna #iorestoacasa di continuare a fruire delle bellezze esposte al Museo, è stato realizzato un percorso virtuale che condurrà i “visitatori a distanza” fra i treni e i viali dell’ex opificio borbonico, raccontandone la storia.

Organizzata in tre puntate, la visita virtuale darà la possibilità di inoltrarsi, comodamente seduti in poltrona o sul divano di casa, tra antiche locomotive e rigogliosi giardini.

Per partecipare all’insolito tour basterà accedere alle pagine *facebook del Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si potranno visualizzare suggestivi filmati in cui una voce narrante farà da guida invisibile lungo i viali e nei padiglioni fornendo informazioni sui luoghi visitati e sui reperti esposti, curiosità e aneddoti.

Grazie a spettacolari riprese dall’alto si potranno ammirare, da prospettive inusuali, il panorama su cui si affaccia il Museo e le bellezze in esso custodite che raccontano, attraverso i treni, la storia delle Ferrovie e dell’Italia.

https://it-it.facebook.com/MuseoPietrarsa/videos/215982726310970/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: