Giovanni Renella premiato a Latina

Al nostro Giovanni Renella va il Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale Città di Latina

LATINA – Al Park Hotel lo scorso sabato 26 ottobre  si è svolta la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Internazionale Città di Latina.

Giunta quest’anno alla V edizione, la manifestazione ha registrato la partecipazione di circa 700 autori divisi fra le varie categorie.

Quasi trecento i libri iscritti alla sezione narrativa edita. Fra questi anche Punti di vista, la raccolta di racconti di Giovanni Renella approdata alla pubblicazione nel marzo 2019, grazie all’affermazione in un contest letterario promosso dalla casa editrice Giovane Holden di Viareggio.

A Punti di vista è andato il Premio Speciale della Giuria, a conferma dell’eccellenza degli scritti di Giovanni Renella. 16 storie brevi che caratterizzano la scrittura di Renella e che descrivono la realtà osservandola da una diversa angolazione.

Gli insoliti protagonisti delle storie narrate nel libro, siano essi persone o oggetti, si muovono inseguendo trame che schiudono al lettore appunto una prospettiva di osservazione alternativa, curiosa e insolita. E solo nelle ultimissime righe rivelano l’identità dei protagonisti o un epilogo inatteso.

La caratura della giuria, che ha riconosciuto e premiato la particolarità dei racconti e l’ottima tenuta stilistica dell’autore, conferisce ulteriore pregio al Premio conferito al secondo libro di racconti scritto da Giovanni Renella.

Organizzato dal Gruppo Editoriale EDU con il supporto di Agenzia Omicron e Radio Immagine Network, il Premio si rivolge a poesie singole inedite (in italiano o vernacolo/lingua estera), a sillogi poetiche edite e inedite, a videopoesie, a romanzi (o raccolte di racconti) editi, a racconti brevi inediti.

Edizioni DrawUp, partner tecnico, ell’eveto etterario, pubblicherà la migliore silloge inedita.

Tutte le opere finaliste confluiranno invece in un’antologia globale a distribuzione nazionale.

Il Premio Città di Latina gode del patrocinio del Comune di Latina, della Provincia di Latina, di WikiPoesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: