Giovanni Renella racconta il Natale

Ancora una affermazione in un contest letterario: pubblicato nell’antologia natalizia della casa editrice Historica Punti di vista, il racconto di Giovanni Renella

Punti di vista pubblicato L’antologia Storie e leggende di Natale 2022, con un racconto di Giovanni Renella, uscirà in anteprima per la fiera del libro di Roma Più libri più liberi, in programma dal 7 all’11 dicembre alla Nuvola di Fuksas all’Eur, dove la casa editrice Historica, che ha pubblicato la raccolta di racconti, sarà presente allo stand D05.

Un altro racconto pubblicato in seguito all’affermazione in un contest letterario: e con questo siamo a tre nel corso del 2022.

Veramente saremmo a quattro perché c’è una mia favola in uscita con la raccolta “Racconti di Natale” edita dalla Rudis Edizioni di Roma, che sarà pubblicata a giorni sia in formato cartaceo che digitale e-book. Anche in questo caso, il racconto è stato selezionato in un contest letterario a cui hanno partecipato centinaia di autori.

Ma torniamo alla fiera del libro di Roma in programma la prossima settimana. Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge presso il nuovo centro congressi della capitale La Nuvola, progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Dedicato all’editoria indipendente, il programma della Fiera di quest’anno prevede la partecipazione di oltre 500 editori e più di 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Ci racconta Giovanni Renella: Come nel 2019, quando “Punti di vista” era in mostra alla fiera del libro di Torino, essere presente aPiù libri più liberi”, sia pur con un racconto inserito in un’antologia, non può che farmi piacere. Quando un editore seleziona e pubblica ciò che hai scritto e poi decide di presentare quello che è anche il tuo lavoro ad una kermesse così importante, non c’è che da restarne contenti e soddisfatti.  

Il progetto Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, nella capitale d’Italia e durante il periodo natalizio.

Lo confermo, la vetrina è di quelle importanti e “Storie e leggende di Natale 2022” coglie anche l’attimo, particolare e suggestivo, del periodo natalizio, proponendo una serie di racconti che provano a trasmettere lo spirito del Natale; una magia che si rinnova ogni anno a cui, nelle prossime settimane, dedicherò una nuova favola che, spero, sarà gradita dai lettori di Lo Speakers Corner, conclude Giovanni Renella.  

Un pensiero su “Giovanni Renella racconta il Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: