Girogusto Hamburg, in Germania riflettori sul cibo Made in Italy

di Renato Aiello

AMBURGO (DEU) – Dopo il successo dell’ultima edizione di novembre a Berlino Girogusto torna in Germania dal 29 al 30 aprile ad Amburgo, nel Ree Location Anton-Ree-Weg , occasione per tutte quelle aziende interessate ad espandere il loro mercato oltre i confini italiani.

Già vetrina in terra tedesca per marchi importanti come Nastro d’Oro, Fraccaro, Levoni, Biscotteria Veneta, e poi ancora Zucchi Oleificio, Terra dei Trinci, o Fattori, Azienda Agricola Cavalieri, Casa Alle Vacche, Saviola, Girogusto si pone l’obiettivo di creare un solido ponte tra produttori italiani e ristoratori tedeschi.

Si tratta in sostanza di un’iniziativa innovativa e internazionale che promette ai suoi visitatori una visibilità notevole in un luogo dove l’arte culinaria italiana sarà il fiore all’occhiello.

Spazio anche per un confronto con le ultime novità del settore enogastronomico che si apprestano a conquistare i palati d’Europa. Per le aziende più giovani è fondamentale una guida tra le tendenze e soprattutto le esigenze del mercato estero.

Il salone, nei due giorni di rassegna sarà ricco di  ospiti, esibizioni, “improvvisazioni in cucina”, che fanno di Girogusto un’agorà di scambio e incontro fra importatoridistributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti, ristoratori, albergatori e associazioni enogastronomiche. Al momento l’expo conta già sulla partecipazione di oltre 50 espositori.

I brand Ambassador di questo progetto sono diverse realtà italiane, caratterizzate da una lunga storia di produzione e provenienti da differenti regioni. I loro prodotti, unici ed eccellenti, abbracciano i diversi settori della produzione enogastronomica italiana: dai salumi, alla pasta, ai dolci, al vino e ai liquori.

Sito: www.girogusto.de

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/girogusto.de/

Canale Youtube: https://goo.gl/mZjGWf

Video dell´ultima Fiera (Berlino): https://www.facebook.com/girogusto.de/videos/793746947494844/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *