Gnam Fest Day al Giffoni Experience

di Stanislao Scognamiglio

GIFFONI VALLE PIANA (SALERNO) – Alla Sala Lumière, ubicata nell’area della Cittadella del Cinema alla via Aldo Moro alle 16 di giovedì 21 luglio 2016 si terrà lo GnamFest Day.

giffoni-2016-dx

Un evento rivolto al giovanissimo pubblico, composto dagli oltre 500 giurati di ELEMENTS +6, voluto per promuovere i principi di una sana e corretta alimentazione soprattutto tra le nuove generazioni.

L’Assessorato all’Agricoltura  Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania, da sempre impegnato nel raggiungimento dei predetti scopi, consapevole di poterli conseguire con il buon cinema, sarà presente anche con il progetto GnamFest alla 46ma edizione del Giffoni Experience, in programma a Giffoni Valle Piana dal 15 al 24 luglio.

GnamFest, da oltre un decennio realizzato in collaborazione con il Giffoni Experience, ogni anno ha coinvolto più di 35.000 ragazzi in età scolare con una serie di azioni interattive: laboratori, concorsi, filmati, visite guidate e degustazioni guidate.

Nel corso dello GnamFest Day, l’avvocato Franco Alfieri, consigliere delegato del Presidente della Regione Campania all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, testimonierà l’impegno dell’Assessorato nel diffondere nei cittadini una sempre più ampia adozione di un sano e corretto stile alimentare. Obiettivo questo raggiungibile attraverso la valorizzazione dei fondamenti della Dieta Mediterranea ed anche attraverso la promozione del consumo dei prodotti certificati dell’agroalimentare campano.

La presentazione di alcuni report filmati, realizzati nell’ambito del progetto GnamFest, e un TV Show arricchiranno il programma della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: