GORI, verso il disinquinamento del Sarno

Consegnati i lavori di GORI per il completamento della rete fognaria in zona centro per il disinquinamento del Sarno

BOSCOREALE (NA)Prosegue l’impegno di GORI | Gestione Ottimale Risorse Idriche per il risanamento del fiume Sarno, nell’ambito di un vasto e articolato programma di interventi volti al progressivo superamento dell’emergenza ambientale che interessa il corso d’acqua e i suoi affluenti.

Martedì 1 febbraio è stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori dal Direttore dei Lavori, ingegner Marianeve Pontillo, dal Responsabile del Procedimento, ingegner Federica Mancieri, e dal rappresentante del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (PATO srl – Ritonnaro Costruzioni srl – Icona società cooperativa) aggiudicatario dei lavori di completamento della rete fognaria nel centro cittadino di Boscoreale.

Il completamento della rete fognaria a Boscoreale fa parte di un ampio programma di interventi che GORI sta gradualmente realizzando e che contribuirà al risanamento del fiume Sarno ed al conseguente recupero della balneabilità nell’intero Golfo di Napoli, due obiettivi che passano anche attraverso una corretta gestione delle reti fognarie e della depurazione, e sui quali in sinergia con tutti gli enti coinvolti stiamo concentrando importanti sforzi e risorse.

Infatti, quest’opera è fondamentale per la zona periferica di Boscoreale, è+non solo strategica per il disinquinamento del fiume Sarno e del Golfo di Napoli,  frutto della proficua tra gli Enti coinvolti.

Si tratta di un’opera finanziata dalla Regione Campania per 6,8 milioni di euro, di cui Gori è soggetto attuatore, che consentirà il collettamento dei reflui della zona Centro al depuratore di Foce Sarno.

L’intervento, che prenderà il via nel corso delle prossime settimane e sarà ultimato entro gennaio 2024, unitamente ai lavori in corso in località Passanti, completerà lo schema fognario comunale, e si inserisce nell’ambito del più ampio protocollo di intesa siglato tra Regione Campania, Ente Idrico Campano e Gori per il completamento degli interventi fognario-depurativi nel bacino idrografico del fiume Sarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: