Gran Gala al Punta Molino per il XVII Global Festival

Nel mitico night ‘O Rangio Fellone tutto pronto per accogliere i divi hollywoodiani all’Ischia Global Film & Music Festival: gran gala con cena ispirata all’Isola verde, premiazione e atmosfera da dolce vita

ISCHIA PORTO (NA) – Tutto ribolle nelle cucine del Grand Hotel Punta Molino in vista dell’arrivo delle super star che partecipano alla XVII edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival ideato e fondato da Pascal Vicedomini.

Pascal Vicedomini con Robert Davi

Ogni anno nuove celebrità sono protagoniste del galà che si svolge nel ristorante ‘O Rangio Fellone, leggendario night della dolce vita ischitana con la famosa rotonda sul mare che ispirò Fred Bongusto.

L’appuntamento con l’edizione 2019 del Gala organizzato dalla direzione del Punta Molino è per sabato 20 luglio. Lo chef Alfonso Arcamone ha creato un menu con piatti di alta cucina ispirati a Ischia, come quelli già preparati per i Grandi della Terra durante il vertice dei Ministri dell’Interno dei paesi del G7, che si tenne al Punta Molino nel 2017.

Ogni tavolo avrà il nome di un film girato nell’Isola verde, dal Corsaro nero del 1936 all’ultimo di Muccino A casa tutti bene, passando per Vacanze a Ischia del ’57 e Il talento di mister Ripley.

Lo speciale menu sarà anche un un omaggio ai tanti divi che in questi ultimi anni sono stati special guest del Festival e che hanno cenato al Punta Molino: Jeremy Irons, Antonio Banderas, Armand Assante, Andrea Bocelli, Helen Mirren, Tim Robbins, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Clementino, Mira Sorvino, Robert Davi, Gabriel Garko e tante altre celebrità.

Alle super star saranno serviti: antipasto millefoglie ai colori mediterranei, risotto agli agrumi di Ischia e bollicine di Villa Campagnano, tortino di branzino in beccafico di patate alla rucola e pomodorino pachino dell’Epomeo. Per dessert il nero morbido e croccante.

Tutto si svolge nella mitica rotonda cantata da Fred Bongusto, che si affaccia sulla baia di Punta Molino. Attori, attrici, vip, registi, capitani d’azienda, rappresentanti delle istituzioni, sono da anni protagonisti di una lunga notte che richiama le atmosfere degli anni ’50 e ’60, quando apriva ‘O Rangio Fellone, il night sul mare opera dell’architetto Sandro Petti, un locale che sarebbe diventato ben presto insieme all’isola d’Ischia un luogo d’incontro del jet set internazionale, tanto che i più importanti imprenditori, attori, personaggi in vista dell’epoca erano di casa.

Tra i personaggi attesi: Lina Wertmüller, Isa Danieli, Antonine Fuqua, Matteo Rovere, Joe Pantolino e tanti altri. La 17esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival è presieduta dal premio Oscar Steven Zaillian, regista, sceneggiatore e produttore statunitense, considerato tra le personalità più influenti di Hollywood.

A venti anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film di Anthony Minghella, sempre girato a Ischia, si vocifera della premiazione di Zaillian come sceneggiatore e regista, dei primi episodi della serie tv americana Il talento di mister Ripley.  Alcune scene del famoso film con Jude Law, Matt Damon e Gwyneth Paltrow sono state girate proprio nella baia di Punta Molino, davanti al grande albergo e il Castello Aragonese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: