I cambiamenti climatici e l’impatto sulla salute

NAPOLI – Cambiamenti climatici e impatto sulla salute è il tema trattato nel terzo seminario sul clima promosso dal Wwf Napoli.

L’iniziativa, in programma il 23 giugno alle 17 nella sala consiliare Città Metropolitana di Napoli a Santa Maria la Nova, è inserita nel calendario di eventi per  celebrare i 50 anni del Wwf e il primo anniversario del gruppo napoletano.

I relatori, medici ed esperti internazionali, discuteranno dello stretto legame che intercorre tra i cambiamenti climatici e le ricadute sulla salute umana. In particolare aumentano allergie e patologie respiratorie.

Al dibattito, moderato da Ornella Capezzuto, presidente del Wwf Napoli, parteciperanno Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Gianfranco Bologna, direttore scientifico Wwf Italia, Giorgio Budillon, docente del dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università Parthenope di Napoli, Gennaro D’Amato, presidente della commissione sulle variazioni climatiche, inquinamento atmosferico ed allergologia respiratoria della World Allergy organization (WAO) e Franco Faella, già direttore del dipartimento di malattie infettive ed emergenze infettivologiche dell’Ospedale dei Colli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: