I mille colori della Natura

Anche in inverno la gioia di una passeggiata nella bellezza tra vegetazione e animali per ammirare I mille colori della Natura

Lo Zoo di Napoli dal 19 dicembre invita grandi e piccini all’iniziativa Natale allo Zoo.

Il programma di Zoo Experience prevede:

  • Visita alle Giraffe alle ore 10.30/11 o 15.30/16;
  • solo su prenotazione laboratorio didattico l’Albero di Jula e Mya alle ore 12/13.
  • Tour guidato La tigre bianca tra mistero e fascino ore 14/15.

Una novità: allo Zoo di Napoli si aggiunge un nuovo ingresso in via Terracina 197, che si aggiunge agli altri due Viale J.F. Kennedy 76 (tutti i giorni) e Via Arturo Labriola 74 (solo nel week-end)

Una visita allo Zoo di Napoli non è solo trascorrere una giornata all’aperto in un parco curato e ricco di vegetazione, ma è soprattutto incontrare la bellezza della natura e i suoi mille colori: un vero e proprio un inno alla Vita.

Specialmente nei giorni di sole la flora si apprezza in tutte le sue sfumature di verde tra piante rare, esotiche e longeve, e i colri  del mondo animale risaltano particolarmente.

Gli ospiti del curatissimo Parco sono esseri che ispirano simpatia, ma anche una grande dignità, quasi consci della loro bellezza. Dal maestoso manto a strisce delle tigri a quello maculato del leopardo, ai colori luminosi e iridescenti e a quelli sgargianti dei pappagalli. Una nota di rosa tenue che diventa a tratti fuxia neii fenicotteri, fino ai colroi intensi intenso delle rane.

Una varietà, e uno spettacolo della natura da godere semplicemente osservando la vita del parco, e, con l’aiuto delle guide esperte,  capire il perchè dei colori delle specie.

È sempre rigenerante una visita allo Zoo di Napoli, aperto ogni giorno dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 18.

E magari gustando una fragrante graffa appena fritta, si potrà fare un pieno di spensieratezza e divertimento, specialmente i bambini, che hanno a disposizione ben due aree giochi. Sono inoltre presenti altri punti ristoro e aree per i pic-nic.

Per chi sceglierà di entrare allo Zoo di Napoli dall’ingresso appena inaugurato di via Terracina,  cisà un simpatico omaggio riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Il costo dell’ingresso al Giardino zoologico  è di

  • 15 euro (intero);
  • si 10 euro dai 3 ai 10 anni (ridotto);
  • gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni, per gli over 70 e i diversamente abili (con accompagnatore).

Per Zoo experience la prenotazione è obbligatoria  (all’indirizzo didattica@lozoodinapoli.it) al prezzo di 18,00 Euro.

Va ricordato che il parco ha scopo di ricerca e tutela delle specie, soprattutto quelle in via di estinzione, e porta avanti lavoro di documentazione, e progetti scientifici, come i programmi EEP | European Endangered species Program per la riproduzione e la conservazione di specie minacciate, di cui la maggior parte degli animali presenti allo Zoo di Napoli fanno parte. E la cura per i molti altri ospiti del parco che sono stati affidati ai veterinari e ai keeper dopo il sequestro e la confisca, perchè specie detenute illegalmente e sottratte al maltrattamento.

La famiglia dello Zoo di Napoli non si ferma mai, pronta e operativa, e accoglie e cura con amore i sempre più numerosi amici animali del parco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: