I suoni del Sud di Enzo Avitabile

RAVELLO (SALERNO) – Nella Città della Musica continua la rassegna di eventi musicali Suoni del Sud organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Ravello.

Dopo il grande successo di Marco Zurzolo e di Eugenio Bennato che ha visto le piazze di Ravello (l’8 agosto piazza Fontana Moresca e l’11 piazza Duomo) gremite di turisti italiani e stranieri, sabato 3 settembre alle 21 in piazza Duomo sarà la volta di Enzo Avitabile & la Black Tarantella Band.

Il sassofonista e cantautore napoletano ripercorrerà nel salotto buono della città, gli ultimi 12 anni di produzione discografica, proponendo brani tratti da tutti i suoi progetti.

Avitabile, sicuramente tra gli artisti più rappresentativi della World Music, attingerà da tutti i suoi lavori più recenti. Tanto per citarne alcuni Salvamm ‘o munno, Sacro Sud, Festa Farina e Forca, Napoletana e Black Tarantella: porterà così il pubblico a viaggiare  nell’essenza delle melodie attraverso il suo linguaggio unico e originale. Ad accompagnarlo sul palco, Gianluigi Di Faenza alla chitarra e Carlo Avitabile alle percussioni.

Il Maestro, come suo solito, non si limiterà a cantare ma spazierà fra voce, arpina, fiati e tamburo portando nella Città della Musica il suo inconfondibile groove.

Per maggiori informazioni: AAST di Ravello tel 089 857096 – info@ravellotime.it; Box office Ravello Festival tel 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com; Comune di Ravello tel 089 857122 segreteria.sindaco@comune.ravello.sa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *