I vincitori del VII concorso Inventa il Tuo Spot

di Stanislao Scognamiglio

NAPOLI – Si è conclusa la Settima Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione.

Il concorso è stato indetto dall’Assessorato all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania, nell’ambito delle attività di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi e in continuità con il Piano di Comunicazione della Misura 3.4 del FEP Campania 2007-2013.

Tra le finalità del Concorso si evidenzia quella di stimolare gli studenti delle Scuole  di ogni ordine e grado  a riscoprire i prodotti della pesca e dell’acquacoltura e valorizzare l’importanza della Dieta Mediterranea  attraverso il consumo di prodotti ittici e in particolare quello del pesce azzurro.

Più che soddisfacenti i risultati raggiunti, malgrado il ritardo con cui è stato indetto il bando del Concorso.

Grazie alla qualificata partecipazione di 66 scolaresche – 30 Scuole Primarie, 30 Scuole Secondarie di Primo Grado e 6 Scuole Secondarie di Secondo Grado – l’edizione 2016 ha fatto registrare il coinvolgimento di 1.431 studenti e 134 docenti in rappresentanza di 37 Istituti Scolastici della Campania.

Lusinghiero l’esito di Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione, visto che dall’analisi di questi numeri risalta un aumento di adesioni del 30% rispetto all’edizione 2015.

Per dare il giusto riconoscimento all’impegno delle scuole sabato 7 maggio si terrà l’evento di proclamazione dei vincitori con la partecipazione di 300 studenti e 30 docenti. 

La cerimonia di premiazione avrà luogo all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici in via della Salute nell’ambito della giornata promozionale delle Fattorie Aperte. 

In questa occasione verrà assegnata alle classi vincitrici una targa e il buono premio per una visita gratuita alla Mostra GNAMmare, allestita alla Città della Scienza di Napoli.

A tutti gli studenti vincitori sarà inoltre consegnato un diploma di merito.

Queste le Classi cui sono stati assegnati i premi della Settima Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione:

Classe Denominazione Città
II C Istituto Comprensivo Baracca – Vittorio Emanuele II Napoli
II A Convitto Nazionale Pietro Colletta Scuola Primaria Avellino
III B Istituto Comprensivo Darmon Plesso Castello Scilla Marano di Napoli (NA)
III E Grafica Liceo Artistico Statale Giorgio De Chirico Torre Annunziata (NA)
II F Istituto Comprensivo Enrico De Nicola Casalnuovo di Napoli (NA)
II B Istituto Comprensivo Fermi – Serao Cellole (CE)

L’Istituto Comprensivo Enrico De Nicola, realizzando l’elaborato più originale per contenuti e linguaggio si è aggiudicato anche il Premio Speciale Anna Di Gennaro, giunto alla sua XI edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: