Società

III Premio Alfonso Gallo, Commerciante e Artigiano dell’Anno Città di Portici

di Ciro Santisola

PORTICI (NA) – Nella mirabile cornice del salone d’entrata alla neoclassica Villa Fernandes, bene immobiliare confiscato alla camorra, al civico 142 di via Armando Diaz alle ore 18.30 di martedì 4 giugno, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Alfonso Gallo, Commerciante e Artigiano dell’Anno Città di Portici.

Promossa dall’Associazione Borgo Antico, allo scopo di omaggiare la memoria di Alfonso Gallo, un compito artigiano gelataio, titolare dell’Antica Gelateria Gallo, la manifestazione è giunta alla sua 3a edizione,

Come per le due passate edizioni, anche quest’anno, il Premio si avvarrà del patrocinio del Comune di Portici e della Regione Campania e del sostegno .

Il signor Antonio Lippolis, presidente dell’Associazione Borgo Antico, con sede alla via Michelangelo Naldi, 64, ancora una volta, si è fatto parte diligente per premiare quei commercianti, che con la loro continua e indefessa attività, sono divenuti dei veri punti di riferimento per il settore terziario in città.

L’ Associazione Borgo Antico è nata con lo scopo di promuovere il centro storico della città e i tanti aspetti che hanno reso vivo negli anni il nostro territorio. Nello stesso tempo assiste le attività commerciali e artigianali, mettendo in campo iniziative culturali e tenere viva la tradizione locale. Altro impegno dell’associazione sono le Politiche sociali.

Alla cerimonia dei consegna dei riconoscimenti del Premio Alfonso Gallo, Commerciante e Artigiano dell’Anno Città di Portici interverranno:

  • l’avvocato Gabriele Melluso, vice presidente nazionale Assoutenti;
  • il professore Matteo Lorito, direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II;
  • il dottor Fabrizio Luongo, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Napoli;
  • il dottor Vincenzo Cuomo, già senatore della Repubblica, sindaco di Portici.

I lavori saranno introdotti e moderati dall’avvocato Alessandro Fimiani, consigliere comunale di Portici.

L’organizzazione invita i cittadini a partecipare all’evento per festeggiare insieme i premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *