Il #ballosospeso… come il caffè

NAPOLI – #ballosospeso, la danza alla portata di tutti: Movart Dance Studio In largo Martuscelli al Vomero (ex viale Winspeare) offre un aiuto per quei bambini che vogliono imparare a ballare, ma non possono permettersi le lezioni in una scuola di alta formazione.

Arriva in città il ballo sospeso, come il caffè: martedì 4 giugno alle 17.30, in occasione dell’inaugurazione della scuola di danza Movart fondata da Valeria Papale e Chiara Tropeano, è in programma la presentazione dei corsi e del progetto solidale #ballosospeso, che parte a settembre.

Le insegnanti mettono a disposizione il loro tempo per impartire lezioni gratuite a chi vuole conoscere la danza, ma non può affrontare la spesa.

Tante le novità proposte in questa scuola dallo stile fresco e giovane, come i corsi di danza aperti a tutti dai 4 anni in su, gli stage tenuti dai più importanti coreografi del mondo come Bill Goodsun, che ha lavorato con Michael Jackson, Diana Ross, Gloria Estefan, Paula Abdul. Come Mauro Mosconi, tra gli insegnanti più amati del programma Amici e ballerino di fama internazionale.

E poi ci sono le video lesson dance: grazie a un sistema di telecamere a circuito chiuso ogni lezione verrà ripresa così da consentire a chi l’ha persa di recuperarla guardando il filmato. Previsti inoltre viaggi studio in Francia e negli Stati Uniti.

L’iniziativa #ballosospeso trova spazio all’interno del Movart Dance Studio, dove si tengono corsi, stage, open class di danza classica, danza contemporanea, hip-hop, street jazz, freestyle con sfide d’improvvisazione. Inoltre sono previste anche lezioni di storia della danza per la parte teorica.

Il piano studi è diviso in due settori:

  • professionale, che consente di ottenere il diploma, che comprende il corso base per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, il corso principianti per i giovani dai 13 ai 15,
  • intermedio che va dai 16 ai 18 e l’avanzato per gli over 18 e l’open class, che comprende invece l’intera fascia d’età degli over 13.

Valeria Papale cura la sezione di danza moderna e hip-hop. Ha studiato in America a New York e Los Angeles. Hpartecipato in giro per il mondo a corsi tenuti dai migliori insegnanti del mondo, come Brian e Scott Nicholson, coreografi di Ariana Grande.

Chiara Tropeano cura il corso di pre-danza (propedeutica) e classico base per bambini. Il focus della danza classica si basa sul metodo Vaganova, ma sono contemplati anche il metodo RAD (Royal Academy of Dance) e quello Cecchetti (italiano).

Il Movart Dance Studio inoltre organizza stage e scambi culturali con maestri internazionali come Martine Mattox.  I corsi partono a settembre con iscrizione gratuita e sconti sugli abbonamenti per chi aderirà sin dal giorno dell’inaugurazione.

In programma anche corsi per adulti che curano corpo e mente come yoga, pilates e afro dance.

Per maggiori informazioni: Movart Dance Studio: 3669761661 | 3395708946 | cvstudiodanza@gmail.com

(Foto by Andrew Rice-Unsplash)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: