Il Cibo, il Vesuvio e il Gusto

ERCOLANO (NAPOLI) – A Le Scuderie di Villa Favorita in corso Resina martedì 4 ottobre alle 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Cibus Vesuvius Gustus

L’iniziativa è un importante e ambizioso progetto di promozione enogastronomica e turistica e ha il fine di valorizzare i prodotti tipici locali e le eccellenze della terra alle falde del Vesuvio, partendo dal famosissimo pomodorino del piennolo, definito da chef internazionali l’oro rosso della terra del vulcano. Il progetto lascerà comunque spazio anche ad altri prodotti  tipici della terra del vesuviano. 

Il percorso camminerà di pari passo con la riscoperta delle bellezze storiche della città di Ercolano, in quanto al centro dell’iniziativa ci saranno anche le abilità culinarie degli antichi romani, estimatori della Campania felix.

Al margine di Cibus Vesuvius Gustus sarà anche reso noto l’importante incarico, affidato dalla   U.N.C.I.- unione nazionale cooperative Italiane agroalimentari- a Ciro Iengo, che da domani mattina sarà il delegato della fascia vesuviana e costiera.

L’iniziativa di  troverà  la sua massima espressione dal 7 al 10 ottobre con il ventennale dell’Artigianato Herculanense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: