Il fumetto, I bastardi di Pizzofalcone. Gelo

Tratto dall’omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni, esce il fumetto Gelo, della saga di I Bastardi di Pizzofalcone

Gelo, Sergio Bonelli Editore, il volume a fumetti di Maurizio de Giovanni, con la sceneggiatura di Sergio Brancato e i disegni di Fabiana Fiengo, il prossimo 27 gennaio esce in libreria e fumetteria. Il soggetto è tratto dalla saga di I Bastardi di Pizzofalcone

L’inverno è arrivato a Napoli e in quella città gelata i Bastardi di Pizzofalcone devono svolgere un’indagine scomoda nel mondo degli studenti universitari. Cosa si nasconde dietro l’efferato omicidio dei due fratelli Grazia e Biagio Varricchio? Chi poteva odiare a tal punto i due ragazzi?

L’intreccio della storia si muove in quella cittá piena di contraddizioni, dove la bellezza stride con la crudeltá di efferati omicidi.

Intanto, la squadra dei Bastardi vede emergere le proprie debolezze psicologiche e sentimentali. Perché anche ogni buon investigatore ha i suoi punti di fragilità. E ci vogliono coraggio, istinto e fiuto per portare a termine le indagini, nonché per sopravvivere al malessere quotidiano.

La squadra è composta dal vicequestore Luigi Palma, gli agenti Francesco Romano, Alessandra Di Nardo e Marco Aragona, Giorgio Pisanelli, Ottavia Calabrese e, proprio in Gelo, Elsa Martini.

Le vite dei poliziotti si intrecciano con quelle di altre persone, generando intriganti storie parallele.

Gelo è il quarto libro della saga, dopo Il metodo del coccodrillo, I Bastardi di Pizzofalcone, Buio per i Bastardi di Pizzofalcone, seguito da Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone, Pane per i Bastardi di Pizzofalcone, Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone, Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone, Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone, Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone, Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone, Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone.

Il fumetto I bastardi di Pizzofalcone. Gelo, corredato dalla nota introduttiva di Maurizio de Giovanni, è a cura di Luca Crovi.

La storia è realizzata in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: