Il grande Lino Volpe e il suo omaggio alla Donna

NAPOLI – Al Teatro Sannazaro 90 minuti e Lino Volpe sul palco per noi nel suo ultimo spettacolo “Il Regno delle 2 Titine”, in scena 29 al 31 gennaio .

Un divertentissimo spettacolo di musica e parole, che partendo da Napoli affronta e reinterpreta in chiave musicale e teatrale i vizi, le virtù e le manie dei napoletani di ogni tempo attraverso racconti esilaranti e caustici.

Già dal titolo è tutto un programma: “Il Regno delle 2 Titine”. Un regno dove da sempre l’uomo la fa da padrone ma è la donna che comanda. Il tutto visto attraverso gli occhi del grande mattatore Lino Volpe: musicista, attore, autore, cantante, fine dicitore.

“Il Regno delle 2 Titine” è perciò un omaggio alle donne di Napoli e del sud Italia, che con la loro forza e la loro fantasia sono sempre sopravvissute alle difficoltà con dignità e ironia, tra miseria e nobiltà.

Con la sua verve Lino crea quella magica alchimia che rapisce lo spettatore e lo trasporta in luoghi dell’anima, lì dov’è nata la Canzone Classica napoletana eseguita rigorosamente dal vivo,  che non è semplicemente colonna sonora  ma fa soprattutto da contrappunto ai suoi racconti.

Nello spettacolo vengono proposti autentici capolavori firmati dai più grandi autori, da Libero Bovio a E.A.Mario, passando per Salvatore di Giacomo e Viviani.

Nei monologhi di Lino Volpe, i vicoli  e il cuore della sua città sono affollati di umanità e voglia di vivere. Inevitabili sono le risate e i colpi di scena in uno spettacolo che affonda le radici nella tradizione, con uno sguardo aperto e curioso sul futuro.

Assolutamente da non perdere!

Per maggiori informazioni:  www.linovolpe.it; https://www.facebook.com/linovolpe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *