Il libro, Sparse carte

NAPOLI – Da Iocisto La libreria di tutti Via Cimarosa al Vomero mercoledi 28 settembre alle 18 si terrà la presentazione del libro di Alfredo Martinelli Sparse carte, Eretica edizioni.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio Mocciola, con letture dell’attore Paolo Gentile.

Sparse carte è il primo libro di racconti di Alfredo Martinelli. Ha già ottenuto in pochissimi giorni un notevole successo di vendite.

«… in un mondo che scorre veloce, lentamente cammino per cogliere e  narrare storie senza nomi, luoghi né tempo …» è il sottile filo rosso che lega le storie narrate. Tra i racconti presenti nella raccolta vi è anche l’oramai nota Il Guerriero errante, divenuta opera musicale composta da La Bottega del Tempo a Vapore e distribuita in tutto il mondo tramite l’etichetta U.S.A. Minotauro Records.

«Scrittore immaginifico e surreale, con lo sguardo verso il passato ed il cuore nel futuro, Alfredo Martinelli mette in ordine le sue “sparse carte” e fa salpare il lettore verso un oceano di apparente quiete, la cui vita si cela in fondo, molto in fondo. Scrittura di colori, di elementi naturali, di sussurri, di verità invisibili, anche quando si concede spunti autobiografici (rari, ma forse più di quanti l’autore confessa). Doveva scrivere per forza, Alfredo. Prima o poi doveva accadere. Premeva dall’interno, come champagne pronto ad essere stappato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: