Feste natalizie in città

PORTICI (NA) – L’Amministrazione comunale della cittadina vesuviana per le feste natalizie ha messo in campo un ricco programma di eventi che inizierà l’8 dicembre per concludersi l’8 gennaio 2018.

8 dicembre

  • ore 17.30 Inaugurazione della Villa Incantata al corso Umberto con uno spettacolo di coro gospel;
  • ore 19.30 a seguire la Santa Messa al Santuario di San Ciro si terrà lo spettacolo di Elisabetta D’Acunzo Notte Santa Notte d’Ammore. Al termine prevista l’accensione della Stella di Natale con la benedizione del parroco padre Raffaele Galdieri.

Dall’8 al 10 dicembre sono inoltre in programma eventi street food in corso Umberto con spettacoli gratuiti con gli artisti di Made in Sud, ballo, canti natalizi, e animazione itinerante.

  • dicembre
  • ore 21 Nel Salone delle Locomotive di Pietrarsa concerto MozartBox con Joe Barbieri, Stefano di Battista e Ntó (costo 10 euro, prevendita circuito go2 e in Villa Savonarola al corso Garibaldi).

15 dicembre

Portici in Bici: inaugurazione bike sharing.

  • ore 20 Al teatro I De Filippo lo spettacolo di Alberico Lombardi L’amore si muove. Ilricavato verrà dato in beneficenza ad una associazione che si occupa di bambini e ragazzi diversamente abili.

16 dicembre

  • ore 19 Musica e Sapori al Piazzale Brunelleschi con la partecipazione di un coro gospel e animazione itinerante.

17 dicembre

  • mattina: appuntamento con il mercatino biologico al viale Leonardo Da Vinci. Sarà un mercatino speciale: “il mercatino per Telethon”: con l’iniziativa I comuni del cuore in collaborazione con Roller Portici di Paola Bruno si potrà sarà comprare un cuore di cioccolato per sostenere Telethon.

16 e 17 dicembre

L’allestimento del Presepe vivente alla chiesa dell’Addolorata e Parco Urbano in via Moretti

21 dicembre

con inizio alle ore 18 la Notte bianca,  con tutto il viale Leonardo Da Vinci isola pedonale. Evento organizzato in collaborazione con il Centro commerciale naturale Portic’entro. In programma animazione e musica.

22 dicembre

  • ore 20 al teatro I De Filippo lo spettacolo Un Natale di Eduardo, a cura del teatro amatoriale La carretta dell’arte.

23 dicembre

Per l’antivigilia di Natale è stata prevista una zona traffico limitato (ZTL) lungo tutto l’asse mercatale fino alle 22.30 con animazione itinerante.

dal 27 al 30 dicembre

Evento street food Aspettando il 2018 lungo la strada della Villa Incantata: buon cibo, animazione itinerante, scuole di ballo, cabaret, e tante altre sorprese. ZTL asse mercatale fino alle 22.30.

Notte del 30 dicembre

Ospite l’attore Nello Iorio,il nonno di Made in Sud e a seguire il lancio delle Lanterne dei Desideri

dal 2 al 7 gennaio ritornano gli appuntamenti lungo la strada della Villa Incantata.

  • 2 gennaio: spettacoli circensi ed artisti di strada con Buon anno Portici;
  • 3 gennaio: musica live e scuole di ballo. Inoltre a Piazza Poli start con inizio alle ore 19 Winter live music festival – Omaggio a Pino Daniele;
  • 4 gennaio: spettacolo di Paolo Caiazzo;
  • 5 gennaio: la Notte della Befana, serata a tema. ZTL al viale Leonardo Da Vinci fino alle 21;
  • 6 gennaio: dopo il successo riscosso al MozartBox ritornano i Pueri cantores guidati dalla Maestra Raffaella Ambrosino, ed il Coro docet animato da insegnanti porticesi.
  • 8 gennaio al Cinemateatro Roma spettacolo con i ragazzi di The voice, Ti lascio una canzone, a cura dell’associazione Strada facendo. Biglietto euro 10, con il 50% dell’incasso devoluto al progetto Nutriafrica di Vincenzo Armini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *