Il nuovo anno sorge nella Città della Musica

La Fondazione Ravello per le festività di fine anno si sposta come di consueto all’Auditorium Oscar Niemeyer e invita cittadinanza e turisti al Concerto di Capodanno,  in programma domenica 1 gennaio 2017 alle 12, della Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi.

Fulcro degli eventi in cartellone, organizzati in collaborazione con il Comune di Ravello, il Concerto di Capodanno di domenica 1 gennaio è stato pensato come un sentito omaggio all’Italia, alla sua storia e alla forza della sua tradizione musicale.

In pedana, a dare il benvenuto al 2017, l’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi, che torna dopo l’applauditissima esibizione di luglio, diretta dal Maestro Francesco Ciampa, con le più famose arie della tradizione operistica italiana interpretate dalle voci della soprano Jessica Nuccio e del tenore Gianluca Terranova. Una scelta artistica dal forte valore simbolico che radica nella coesione nazionale la premessa per affrontare con spirito unitario le scelte dei tempi nuovi.

terranova-3

Da sottolineare la performance di Terranova, tenore noto al grande pubblico italiano per aver dato voce a Caruso in una popolarissima miniserie TV. Apprezzato interprete lirico – recenti i suoi successi alla Scala di Milano, all’Arena di Verona, al Regio di Torino, al San Carlo di Napoli, all’Opéra Royal de Wallonie di Liegi, al Theater Essen, al New National Theatre di Tokyo, all’Opera Australia di Sydney – Terranova vanta numerose collaborazioni con artisti e programmi televisivi.

Per il grande schermo, Gianluca è la voce del potente e allegro messicano El Chubacabra nel film d’animazione Planes (‘13). Conosciuto anche oltre i confini europei, in Australia vince l’Helpman Awards come miglior interprete maschile per il suo Alfredo nella Traviata di Giuseppe Verdi.

Per la rassegna di fine anno, organizzata dalla Fondazione Ravello in collaborazione con il Comune di Ravello, Terranova si esibirà nelle più belle arie del repertorio lirico italiano, attingendo dai capolavori di autori quali Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini.
locandina

L’ingresso al Concerto di Capodanno è libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.

I biglietti per gli altri eventi in cartellone possono essere acquistati online collegandosi al sito web www.ravellofestival.com. Dal 27 dicembre al 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 16 la biglietteria sarà attiva presso il boxoffice di Piazza Duomo (domenica 1 gennaio dalle ore 10 alle ore 13). Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta fino ad inizio concerto e attiva in auditorium da un’ora prima.

 

Per maggiori informazioni: 089.858422boxoffice@ravellofestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: