Il Pulcinella Film Festival premia Boldi

Domenica 22 dicembre Massimo Boldi ritirerà il Premio alla Carriera. Annuncio dei vincitori della IV edizione del Pulcinella Film Festival dedicato al genere della commedia

ACERRA (NA) – Sarà Massimo Boldi l’ospite del Gala di premiazione del Pulcinella Film Festival 2019. Il famoso attore comico domenica 22 dicembre alle ore 17 salirà sul palco del Cinema Teatro in via Francesco Castaldi per raccontarsi al pubblico e ricevere il Premio alla Carriera.

Durante la serata, presentata da Claudio Dominech, interverranno il direttore artistico, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e la madrina di questa edizione, l’attrice Ester Gatta. Verranno quindisvelati i vincitori della IV edizione della rassegna di cinema dedicata al genere della commedia.

Nel pomeriggio Boldi incontrerà gli studenti del territorio e quelli dell’Università del Cinema di Acerra, dove risponderà alle loro domande in una masterclass di recitazione.

Il Pulcinella Film Festival, iniziato lo scorso 15 dicembre, oltre alla preenza di numerosi ospiti, ha visto molti eventi collaterali, per l’esattezza sessanta. Nella settimana di programmazione si sono succeduti concerti, proiezioni e giurie cinematografiche, mostre d’arte e fotografiche, convegni, incontri, visite guidate, spettacoli, animazione territoriale, casting, attività ecologiche per bambini e adulti, presentazioni di libri, letture per ragazzi, degustazioni di prodotti tipici, spettacoli teatrali, una ballata di Pulcinella con la partecipazione di 200 artisti.

Il Pulcinella Film Festival si svolge ogni anno ad Acerra, città cui la tradizione attribuisce la nascita della celebre maschera della Commedia dell’Arte.

Il Festival nel corso degli anni è diventato un prestigioso evento culturale internazionale, ricco di anteprime, eventi speciali, presentazioni di grandi opere, momenti di confronto tra il pubblico, la stampa e gli ospiti provenienti da tutto il mondo, incontri con altre forme di espressione artistica mirati allo sviluppo, alla tutela e alla diffusione della cultura e dell’arte in generale sopratutto tra i giovani.

Il Pulcinella Film Festival è nato per creare un laboratorio d’arte e cultura a cielo aperto, dove la creatività diventi uno strumento di dialogo tra acerrani e artisti. Proprio la partecipazione attiva della cittadinanza, associazioni, enti, aziende e commercianti, quasi una “Chiamata alle arti”, consente una consona accoglienza di ospiti di caratura internazionale

Per maggiori informazioni: www.pulcinellafestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: