Il romanzo: Il sacrificio – Identità nascoste

NAPOLI – Alla libreria iocisto – la libreria di tutti di via Cimarosa al Vomero martedì 29 dicembre  alle 18 verrà presentato il romanzo di Edmondo Tucci “Il sacrificio – Identità nascoste”, Kimerik editore, collana Kimera.

Insieme all’autore ne parleranno Paolo Valery, autore della prefazione, e il giornalista Carlo Zazzera.

L’autore. Edmondo Tucci, nato a Napoli nel 1979, è maresciallo ordinario dell’Arma nel I Reggimento Carabinieri paracadutisti “Tuscania” di Livorno.

“Il sacrificio – Identità nascoste” è il suo primo romanzo.

Il libro. Senza la presunzione di un tecnico o il gergo di un soldato, l’autore ha saputo infondere nel racconto tutta la verità degli anni passati nell’Arma dei Carabinieri, che è la vera protagonista del romanzo.

Il paesaggio dell’hinterland napoletano dove le sue esperienze poliziesche – «Purtroppo carabinieresche non esiste», scherza l’autore – si sono svolte hanno poco a che vedere con i luoghi dove sono ambientate altre vicende, ma in un intreccio di storie e vite s’avverte il peso degli intenti criminali, l’angustia di segreti inconfessabili e l’omertà di buoni e cattivi. Che altro non è che l’inesorabile e tragica consapevolezza della lotta contro un nemico enorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *